[review] PAOLAP MAKEUP Lip Bomb

Ciao! L’aggiornamento del blog procede un po’ a rilento, ma piano piano finisco tutte le bozze che ho! 😉

Diversi mesi fa (a Marzo) ho accettato la proposta dell’Azienda PAOLAP MAKEUP di ricevere gratuitamente un loro prodotto per poi poterne liberamente scrivere che cosa ne penso. Come sempre, prima di accettare una collaborazione di questo tipo, metto bene in chiaro la mia intenzione di scrivere una review onesta e sincera, e da parte dell’Azienda ho trovato appoggio totale di questa mia scelta (tra l’altro, onestamente mi sembra una cosa “dovuta”, altrimenti trovo inutile e maleducato “imporre” una review totalmente a favore del proprio prodotto…per fortuna non mi è mai capitato, ma se dovesse accadere non accetterei mai e poi mai).

Ho ricevuto il Lip Bomb, che l’azienda descrive come

“un trattamento in gloss per le labbra che dona loro volume, tono e levigatezza. Grazie all’effetto plump, minimizza le piccole rughe intorno alle labbra ringiovanendone l’aspetto. Un particolare derivato della vitamina E attiva la microcircolazione rendendo il colorito delle labbra più intenso ed incredibilmente sexy. Agenti idratanti aiutano inoltre le labbra a ritrovare la naturale morbidezza donando loro una sensazione di confort istantaneo. Alcuni soggetti particolarmente sensibili possono avvertire una sensazione di pizzicore, segno che Lip Bomb sta svolgendo la propria azione volumizzante. Applicare generosamente anche più volte al giorno da solo o sopra il rossetto preferito per dare un tocco di brillantezza”

 {descrizione tratta dal sito http://www.paolapmakeup.it/lip_bomb.html}

Premetto che ho le labbra sottili e per questo e per gusto personale preferisco i gloss ai rossetti, e comunque tendo ad usare colori naturali,  inoltre mi piace l’effetto lucido sulle labbra.

Lip Bomb è trasparente e può essere utilizzato sia da solo che sopra ad un altro rossetto (meglio se opaco, a mio avviso). Per i motivi di cui sopra, io l’ho sempre utilizzato “single”!

L’applicazione è facilitata dal classico applicatore da lucidalabbra (sorry per il gioco di parole!) tagliato di sbieco.

Dopo pochi secondi che lo si è applicato, si avverte una sensazione di pizzicore (sopportabile, non vanno a fuoco le labbra!, almeno per quanto mi riguarda 😉 ) che dura per qualche minuto. Il colore naturale delle labbra si vivacizza un pochino e l’effetto che si ottiene è levigante, rimpolpante ed idratante, il contorno labbra appare più definito. Nel mio caso, non ho ottenuto (fortunatamente! XD) labbra a canotto, ma non so quale effetto ottico potrebbe rivelare su labbra già carnose.

Lip Bomb ha una consistenza fluida ma non liquida e non appiccica, questo per me è un grande punto a favore! La durata (su di me che tendo a mangiare via tutto) è di poco superiore a quella di un normale gloss.

Il packaging è essenziale e curato: sulla confezione esterna sono riportate le informazioni basilari (quantità 8ml , PAO 12Mesi), una breve descrizione del prodotto e l’INCI (Hydrogenated polyisobutene, Octyldodecanol, Polybutene, Silica dimethyl silylate, Tocopheryl nicotinate, Vanilly buthyl ether, Tocopherol, Glyceryl laurate, Aroma – analisi mediante biodizionario.it) mentre la confezione propria del prodotto ha la particolarità di avere uno specchietto su uno dei lati e due lucine poste alla base dell’applicatore (lucine che ultimamente fanno un po’ le bizze, che si stiano scaricando?!):

Il prezzo è, a mio avviso, l’unico aspetto negativo: costa infatti 20€ (19,90€ per l’esattezza), quindi ne fa un prodotto “d’élite”, nel senso che la cifra non è abbordabile (lo sarebbe se costasse la metà!). In definitiva: mi piace, ma lo consiglierei solo a chi utilizza prevalentemente -se non unicamente- lucidalabbra trasparenti ed ama l’effetto che questo prodotto dona (in questo modo si avrebbe un valido prodotto ammortizzando la spesa)!

Il Lip Bomb, come tutti i prodotti PAOLAP, si può acquistare sull’e-shop PaolaPMakeUp oppure dai rivenditori autorizzati nelle varie regioni italiane {elenco a questo link}. Inoltre PAOLAP sarà presente ad InterCharm Milano il mese prossimo! Andrò sicuramente allo stand per comprare il Lash Extender, ne ho letto solo bene e sono proprio curiosa!

Rispetto a quando ho ricevuto il prodotto, adesso il marchio PAOLA P è sicuramente più conosciuto nel “mondo cosmetico” sul web, grazie anche al progetto B/V2012 (ovvero un contest in cui sono state selezionate alcune b/vlogger che hanno potuto proporre e realizzare una cialda di ombretto, che figata!): ne avete sentito parlare? Avete provato qualche prodotto o il Lip Bomb stesso? Opinioni?

Buona giornata! 😀

3 commenti su “[review] PAOLAP MAKEUP Lip Bomb

  1. Allora io come te ho ricevuto il Lip Bomb. Ho le labbra già abbastanza carnose di mio quindi cerco di evitare prodotti che mi danno quel pizzicore, evito la sofferenza ahah 😛 in realtà cmq l’ho trovato un buon prodotto, funziona davvero, però come hai detto tu il prezzo è altino! (però anche la lucina, che figata :D)

Che cosa ne pensi?

