Salviettine struccanti: NIVEA vs. LYCIA

Ciao! Quando arriva il caldo, abbandono il latte detergente che la mia pelle smette di sopportare per affidarmi alle salviette struccanti. Solitamente le utilizzo soltanto quando voglio rimuovere la parte grossa del trucco-da-teatro (faccio parte di una compagnia dilettantistica) prima di passare ad una pulizia più profonda (a qualsiasi ora della notte, i prodotti che utilizziamo non mi ispirano molta fiducia).

In particolare, recentemente ne ho provate 2 tipi ed in questo post voglio metterle a confronto, rivelando poi quali ho deciso di ricomprare.

Ho comprato entrambe le confezioni perchè le caratteristiche sono piuttosto simili: adatte anche alla zona oculare ed alla rimozione del trucco waterproof, PAO di 6 mesi per entrambe (ma sfido a non seccarsi prima!), facile reperibilità (supermercato), anche il prezzo è simile (non li ricordo però con precisione, massimo massimo 3€ ciascuna, ma anche meno). Le NIVEA contengono 25 pezzi, mentre le LYCIA 20.

Le prime che ho provato sono state le “salviettine struccanti rinfrescanti per pelli da normali a miste” NIVEA:

Arricchite con estratti di loto & vitamine, queste salviette presentano sul lato da utilizzate una trama a cerchio. Non mi danno la sensazione rinfrescante che promettono, anzi, ho come l’impressione che siano un po’ “secche”. Non rimuovono il mascara waterproof ed inoltre mi danno una lieve e sgradita sensazione di bruciore agli occhi.

Ho poi provato le “Salviettine struccanti tessuto bi-fase per pelli normali” (esiste anche le versione per pelli secche & sensibili e per pelli grasse & impure) di LYCIA:

La particolarità di queste salviette è il doppio tessuto: un lato con microrilievi che rilascia il latte detergente (arricchito con aloe vera ed acqua di rose) per rimuovere trucco e smog e l’altro lato liscio che asporta le impurità e lascia la pelle tonica. In questo caso l’utilizzo “doppio” della salviettina mi dà una gradevole sensazione di idratazione, lasciandomi il viso morbido. Anche in questo caso non è facile rimuovere il mascara waterproof ma non mi danno sensazione di bruciore, sono realmente delicate!

In entrambi i casi, rimuovo il trucco occhi con uno struccante bifasico.

Come si può intuire, ho ricomprato le salviette LYCIA!

In questo post non ho fatto l’analisi dell’INCI ma ingrandendo le immagini si può leggere e valutare la lista degli ingredienti di ciascun prodotto.

In estate cambiate il prodotto con cui vi struccate o rimane lo stesso? Preferite un prodottto fluido (latte detergente, acqua micellare, ecc) oppure le pratiche salviettine?

5 commenti su “Salviettine struccanti: NIVEA vs. LYCIA

  1. È da un po’ che mi dico “Chiara, prendi le salviettine struccanti”. Più che altro per quando mi capita di andar via qualche giorno e non dovermi portar via tutto l’ambaradam.
    Mi sto trovando abbastanza bene, come latte detergente (che contiene anche il tonico) con quello di nivea che però ha paraffina liquida…e me ne sono accorta solo a casa (al supermercato fatico a leggere gli inci, volutamente scritti in minuscolo).
    Quindi per i prossimi vorrei informarmi su qualcosa di yves rocher dato che ho un coupon sconto 2×1..tu hai provato qualcosa di questo brand e puoi consigliarmi?

    Baci

  2. Quelle della Nivea le ho provate un paio di volte, ma solo per il viso e quando son di fretta… ma ora proverò quelle Lycia sotto tuo consiglio :*

  3. Non ho mai provato le salviette Nivea ma avendo gli occhi che bruciano facilmente, nell’ultimo anno mi si sono sensibilizzati un bel pò, ho l’impressione da quel che ho letto che li farebbero bruciare anche a me; lo scorso anno invece ho usato quelle Lycia ma credo siano un tipo diverso rispetto a questo che hai tu, ma anche quest’ultime mi fanno bruciare gli occhi. Per ora le uniche con cui mi trovo bene considerando che non uso prodotti waterproof, sono quelle della linea myskin di Essence

  4. Pingback: Prodotti finiti! Maggio-Giugno-Luglio 2012 | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...