novità LUSH: “Emotional brilliance” e “Desert island” ! Linee di make-up!

Ciao! Tra pochi giorni in tutte le botteghe LUSH e sul sito sarà disponibile una nuova gamma di prodotti dedicata al make-up!  Come sempre, non ripropongo il comunicato stampa che ho ricevuto nella sua interezza ma “lo faccio mio”, fornendo comunque tutte le informazioni contenute in esso! Le descrizioni dei singoli prodotti, invece, sono copiate dal CS. Il post è lunghino, ma se non lo avete letto altrove, consiglio di darci un’occhiata per capire in che cosa consistono queste novità e per scoprire gli eventi inaugurativi dedicati!
EMOTIONAL BRILLIANCE COLLECTION
Lush presenta la sua prima linea di make-up

“Lush inizia una nuova grande avventura nel meraviglioso mondo dei colori:

un’esperienza emotiva e sensoriale che porterà una vera e propria rivoluzione nel modo di pensare i colori per il trucco.”

La linea Emotional brilliance è stata ideata da Rowena Bird (una dei Fondatori e Creatori di Lush) ed Helen Ambrosen (Co fondatrice e Creatrice di Lush) che si sono avvalse della collaborazione di Lady Kennedy, una terapista comportamentale specializzata nei cambiamenti di atteggiamento e comportamento verso la vita delle persone.

Tutto parte dall’emozione: visita una bottega Lush, gira la ruota Emotional Brilliance e gioca con la lettura personalizzata dei tuoi colori. A ruota ferma scegli i tre che più ti ispirano tra i 30 della variopinta tavolozza. Non scegliere i tuoi colori preferiti, o quelli che s’intonano con il vestito, ma quelli che senti che ti rappresentano in quel momento. Ecco i tuoi colori, quelli che – oggi – rispondono ai tuoi bisogni più profondi. Sono legati a certe parole che rivelano qualcosa del tuo stato d’animo: quando li indosserai sentirai la forza dei loro nomi. Posizionali al centro della ruota nell’ordine in cui li hai scelti, e i colori ti racconteranno qualcosa di te!

1.            Il primo colore scelto simboleggia la tua forza o la tua debolezza

2.            Il secondo colore scelto rappresenta il bisogno del tuo subconscio

3.            Il terzo colore scelto indica il tuo talento, quello che devi esprimere per rispondere ai tuoi bisogni più intimi e profondi.

Un gioco affascinante da ripetere ogni giorno, per indossare con il trucco le tue aspirazioni più intime. Estremamente versatili, i 30 colori sono suddivisi in 3 categorie: rossetti liquidi, eyeliner e ombretti cremosi.

I prodotti

I tre colori scelti potranno essere rossetti, eyeliner o ombretti cremosi. La ruota contiene 30 prodotti, tutti rigorosamente vegani e  sviluppati usando i migliori ingredienti che, da sempre, sono un simbolo di Lush. Il packaging, ridotto al minimo, è eco-compatibile e riciclabile. Un’etichetta, applicata su ogni prodotto della gamma, indica tutti gli ingredienti presenti.

Rossetti liquidi

I rossetti liquidi sono formulati secondo lo stesso brevetto che sta alla base delle formule dei balsami labbra super ammorbidenti di Lush, ed è una fusione di olio di jojoba biologico, cera candelilla e rosa. Sono tutti incredibilmente morbidi e calmanti e i loro stupendi colori restano a lungo, per delle labbra splendenti, sensuali e profondamente idratate. E se vuoi un effetto più soft puoi applicarli insieme a un balsamo labbra. Prezzo al pubblico: 14,95 euro

Eyeliner

L’eyeliner si sa, rende ogni sguardo più penetrante, ma se sbava, addio occhiate seducenti! Composti da una base di infuso di eufrasia, da sempre usata per trattare gli occhi, Indipendenza e Fantasia sono due degli eyeliner presenti nella gamma e hanno una formula specifica fissativa e anti-sbavature. Nel momento stesso in cui li applichi, il prodotto si fissa e resta al suo posto per tutta la giornata (e magari anche di più). Gli altri eyeliner sono fatti con la stessa base degli ombretti,  così potrai stenderli e sfumarli allo stesso tempo. Prezzo al pubblico: 14,95 euro

Ombretti

La base degli ombretti permette di applicarli facilmente scegliendo di indossare un colore più intenso o delicato. Sono composti da un infuso di petali di rosa, mandorla lenitiva e olio di jojoba in modo da prendersi cura di una zona tanto sensibile. In più c’è la glicerina per migliorare la consistenza del colore sugli occhi e il burro di cupuacu, che aiuta a fissare  a lungo il colore; ecco spiegato perché questi ombretti ed eyeliner scrivono facilmente, durano a lungo e ti regalano uno sguardo strabiliante! Prezzo al pubblico: 14,95 euro

Il packaging

Come per tutti i prodotti Lush, abbiamo preferito ridurre al minimo il packaging. Per Emotional Brilliance ci siamo sforzati  di creare un  packaging minimale e abbiamo fatto di tutto per renderlo il più possibile eco-compatibile, aspetto importante considerando che in campo di cosmetica gli imballaggi sono sempre eccessivi e non riciclabili. Nel nostro caso tutto è riciclabile tranne i piccoli applicatori del mascara che però puoi riutilizzare numerose volte. L’intera gamma Emotional Brilliance è presentata in bottigliette di vetro trasparente che permettono ai colori di farsi ammirare in tutta la loro bellezza, e consentono di sapere quando andare a ricomprarli. Il vetro è uno dei materiali più facilmente riciclabili, e si può comunque lavare e riutilizzare. Abbiamo disegnato i nostri cappucci con un applicatore usa e getta all’interno. Sono tutti prodotti a Poole, nel Dorset, e sono il risultato del riciclo dei barattoli neri, gli stessi usati per i cosmetici Lush. Riportali in una qualsiasi delle nostre profumate botteghe e i nostri fornitori li ricicleranno di nuovo, trasformandoli in nuovi cappucci o barattoli. Le boccette contengono 5 gr di prodotto.  Per ridurre ancora l’imballaggio, abbiamo pensato di annodare un’etichetta alla boccetta, indicando tutti gli ingredienti presenti.

DESERT ISLAND COLLECTION

Anch’essa sviluppata da Rowena Bird ed Helen Ambrosen, questa collezione è complementare ad Emotional brillance e si compone di 3 tipologie di prodotti: mascara, cipria e base cremosa illuminante (quest’ultima in 2 varianti):

Guarda Avanti – mascara nero

Delicato, intenso e facile da usare: ecco lo stupendo mascara che, con un solo conservante, a differenza degli altri che ne contengono tra i 4 e i 6, è adatto anche agli occhi più sensibili. L’ingrediente più importante di Guarda Avanti è l’infuso di erba di grano fresco, perché è ricco di vitamine e minerali per nutrire profondamente le ciglia e domarle. La cera giapponese e quella di carnauba aiutano, invece, a fissarlo, così se sei amante della palestra o capiti sotto un diluvio non dovrai più chiedere alla tua amica “sono tutta nera?”. Perfetto per gli occhi sensibili e per un look naturale e chic, diventa un alleato favoloso anche per gli sguardi più intensi, basta qualche passata in più per un effetto decisamente glam e spettacolare. Prezzo al pubblico: 17,95 euro.

Emotional Brilliance – cipria semi-trasparente

Una cipria semi-trasparente, ultra-sottile e luminosissima, senza oli minerali e conservanti, adatta a tutti i tipi di pelle. Può essere applicata per fissare la base colorata e togliere l’effetto lucido oppure da sola per rendere omogeneo il colorito della pelle regalando un look più naturale, ed è ottima anche sulle palpebre per fermare le sbavature dell’eyeliner! Inoltre l’olio di jojoba accarezza e nutre la pelle  rendendola morbidissima perché crea una barriera protettiva tra il viso e gli agenti esterni, così il colore si fissa, ma non ti secca. Prezzo al pubblico: 17,95 euro

Basi colorate

Datti un tono e trova l’effetto che preferisci! Puoi mescolare queste basi colorate con i pigmenti o con la tua crema idratante (ovviamente Lush), ma se preferisci un look più fresco e naturale, puoi stenderle insieme a un velo di cipria o addirittura in purezza, per un effetto più coprente. Queste basi colorate sono state pensate come complemento ai pigmenti colorati o alla crema idratante, ma potete usarle anche in purezza come primer. Mescolale ai pigmenti, alla crema o alla cipria che preferisci e il gioco è fatto.

Abbiamo usato il decotto di farina d’avena che ha proprietà calmanti, lenitive e addolcenti, la mandorla, l’olio di jojoba, il burro di cacao e l’acqua di fiori d’arancio per far sparire l’effetto lucido dal tuo viso. Tutti questi ingredienti nutrono a fondo la pelle e regalano un po’ di colore a tutti i visi spenti.

  • Splendore – base colorata

Base colorata con i pigmenti dell’arancia magica che accende i riflettori sulla tua pelle, la rende luminosa e ti fa guadagnare almeno dieci anni! Magica dentro, magica anche nell’uso!

Svita il tappo e sbizzarrisciti: sulle palpebre regala un punto luce invidiabile, sotto le sopracciglia apre magicamente lo sguardo, sugli zigomi dona luminosità e sotto gli occhi riduce le occhiaie e ti fa apparire subito meno stanca e …se la stanchezza sparisce, provalo sul décolleté per una sexy brillantezza! Prezzo al pubblico: 17,95 euro

  • Carisma – base colorata

Una cascata di colori dorati da stendere prima del tuo solito make-up, dona un colorito fresco e salutare ai visini un po’pallidi e sottolinea l’abbronzatura se sei già stata baciata dal sole. Prezzo al pubblico: 17,95 euro

Il lancio di Emotional brillance e Desert collection avverrà sabato 21 luglio in contemporanea mondiale in tutte le botteghe LUSH (in Italia a partire dalle ore 17)

– e dove sarò io?! In Francia, bien sûr! –

In ogni negozio {qui l’elenco} si terrà un grande evento aperto al pubblico. In quest’occasione verrà inoltre inaugurata la  nuova bottega LUSH di Roma in via Del Corso 21 (verso Piazza del Popolo): i primi 50 clienti che varcheranno la soglia del nuovo punto vendita di Roma riceveranno dei profumatissimi omaggi e i primi 100 acquirenti avranno in regalo la borsa esclusiva firmata JON BURGERMAN.

A partire dalle 17.00 Vittoria Sipone delizierà con la sua splendida voce le orecchie dei clienti del punto vendita in via Del Corso a Roma, mentre nel negozio di via Dante 15 a Milano sarà Sciahin Khan a creare l’atmosfera.

Alle 18.55 davanti al nuovo punto vendita di via del Corso 21 (Roma) le ragazze di Dance Project si esibiranno travestite da simpatici ninja nello spettacolo NINJA IN WONDERLAND:  emozionante e coinvolgente, è ricco di contaminazioni ispirate alle arti marziali e alla disciplina dei ninja. Niente musica, solo movimenti plastici e figurativi accompagnati dalla voce dei performer.

Inoltre per chi ha voglia di divertirsi e stupire, LUSH ha in serbo una sorpresa:  è online su http://www.lush.it il video con la coreografia di un divertente fresh (<- :D) mob a cui possono partecipare tutti: basta imparare i pochi, semplici passi proposti dallo staff sul sito e presentarsi davanti a un negozio Lush alle 17.00 in punto vestiti in bianco e nero e muniti di un frisbee! In più ai primi 20 “coraggiosi” che si presenteranno all’appuntamento davanti ai punti vendita di via Dante 15 a Milano e via Del Corso 21 a Roma, in regalo dei gioielli esclusivi ispirati alla nuova gamma realizzati a mano dall’artista Serena Fiammenghi.

Sono curiosissima di vedere dal vivo e provare questi prodotti!
Che cosa ne pensate della “filosofia” Emotional brilliance?

Annunci

2 commenti su “novità LUSH: “Emotional brilliance” e “Desert island” ! Linee di make-up!

  1. entrando in una bottega Lush,dove finora non sono mai stata per problemi di distanze,con l’arrivo di questa nuova linea makeup credo potrei impazzire… XD

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...