DEBORAH Pearly Stick Eyeshadow [swatches] n.08 Dark green

Ciao! Sono finalmente riuscita ad andare alla ricerca dei Pearly Stick Eyeshadow di DEBORAH: si tratta appunto di ombretti cremosi in stick, chi frequenta KIKO avrà sicuramente notato la somiglianza di questa novità (uscita a Marzo) con i Long Lasting Stick Eyeshadow (più avanti il foto-confronto di un colore in particolare e qualche mia impressione).

DEBORAH li descrive così:

10 nuovi ombretti ultra-perlati in stick in Edizione Limitata, in grado di regalare per tutto il giorno uno sguardo perfetto in pochi, semplici gesti. La loro texture morbida e cremosa scorre e aderisce perfettamente sulla palpebra, senza appiccicare, per un risultato luminoso e brillante che resiste inalterato per ore ed ore. La sua formula waterproof garantisce, infatti, una performance no-transfer e una tenuta extra long lasting. 10 nuances che spaziano da quelle più naturali e classiche a quelle più forti e accese:

     01 Sand      06 Emerald green

02 Taupe     07 Bamboo gree

03 Pink      08 Dark Green

    04 Violet         09 Diamond Black

05 Blue          10 Silvery Grey

(Prezzo consigliato: 8,90 euro)                                           [fonte:http://www.deborahmilano.com/it/prodotti/pearly-stick-eyeshadow]

Trovo questa tipologia di ombretto molto pratica: in pochi minuti si riesce a realizzare un trucco semplice ma di tutto rispetto ed avere uno sguardo luminoso! L’accortezza è di sfumare il tratto subito dopo l’applicazione (e di truccare quindi un occhio per volta) perchè la formulazione fa sì che l’ombretto si fissi in pochissimo tempo! Si tratta inoltre di un prodotto versatile perchè può essere utilizzato sia da solo, che come base per ombretti in polvere (magari poco scriventi) e come eyeliner (prelevandone un po’ con un pennellino angolato).

Nella profumeria in cui sono andata erano disponibili solo 6 colorazioni delle 10 esistenti (che non erano neache esposte e mi sono state mostrate su mia richiesta):

Sono stata molto indecisa su quale acquistare anche se ero partita da casa con le idee ben chiare (volevo prendere il n.08)! I colori mi sono piaciuti, il fatto di non avere gli altri 4 da vedere ha però limitato la mia scelta (ciao, sono Capitan Ovvio!)…ero indecisissima tra il numero 07 ed il numero 08, il primo però mi ricordava qualcosa…nel dubbio ho quindi acquistato il numero 08 (ma il 07 mi è rimasto nel cuore e penso lo comprerò più avanti)!

Si tratta di un verde oliva/militare perlato con un tocco di dorato, molto più accantivante visto (dal vivo) che descritto!

La quantità di prodotto non è riportata sulla confezione, mentre il PAO è di 36Mesi ed è prodotto in Italia. E’ possibile differenziare gli stick grazie sia all’etichetta posta sul tappo sia all’estremità dello stick che è dello stesso colore dell’ombretto. Da TIGOTA’ l’ho pagato 7,95€ .

Dagli swatches ho avuto l’impressione che almeno un paio di colori fossero simili ai cugini KIKO…sono quindi andata in un negozio per fare il paragone (intanto mi era venuto in mente che forse il PSE  n.07 potesse essere simile al Creamy Touch Eyeshadow Duo n.07 Steel & Celadon dell’edizione limitata primaverile Blooming origami). Quando sono arrivata ho però avuto una delusione: nel punto vendita in cui sono stata non solo il matitone ombretto doppio era esaurito ma non c’erano neanche tutti i Long Lasting Stick Eyeshadow! Quindi rimango con il dubbio (magari qualcun* può dissiparlo?) che il numero 02 dei PSE sia moooolto simile al marrone rosato dei LLSE (mi sembra sia il numero 05) ed il blu dei DEBORAH sia simile al blu (n.17) dei KIKO!

Sono invece riuscita a paragonare il numero 06 con il Long lasting n.09 di KIKOidentici!!! Quindi se ti piace il colore e ha già uno dei due…evita la spesa 😉

Anche a livello di packaging i due prodotti sono mooolto simili:

In conclusione, la tipologia di prodotto mi piace, il colore che ho acquistato anche e l’ho già utilizzato, penso che chi ama questo genere di prodotto possa trovare ampia scelta di colori in entrambe le marche…al momento l’unica “pecca” che trovo è che (in entrambe le marche) mancano dei colori totalmente matte (forse KIKO ne ha 2/3)!

Ecco in fine un confronto puramente visivo con uno Shadestick di MAC:

Caspita se sono prolissa!! Se siete riusciti a leggere tutto, che mi dite? Che cosa ne pensate di questa tipologia di prodotto? Avete acquistato quelli DEBORAH?

Annunci

13 commenti su “DEBORAH Pearly Stick Eyeshadow [swatches] n.08 Dark green

  1. Ciao! Io ho sia il 2 Deborah che il 5 Kiko e posso dirti che sono simili ma non uguali, quello Kiko è leggermente più scuro ed è caldo rispetto a quello Deborah ; )
    Concordo con te, il 7 è carinissimo, lo prenderò sicuramente! Tra l’altro non avevo mica capito che fosse un’edizione limitata, devo affrettarmi dunque >_<

  2. allora avevo ragione sui dupes, li ho visti mezza volta e avevo riconosciuto somiglianze e uguaglianze che descrivi anche tu… per la fortuna del mio portafogli dei colori Deborah non me ne piace mezzo (tranne i suddetti, che pero’ ho gia’ preso da Kiko) ^^

  3. Per quanto riguarda i blu, avendo quello di Kiko posso dirti che dalla foto sono molto molto simili secondo me. Gli altri non lo so però questi di Deborah mi sembrano tutti più cupi come colori.

  4. Bello questo verde!Anche io ne ho visti solo sei nell’espositore O.o Comunque la scorsa settimana una MUA mi ha provato il viola come base per un ombretto di egual colore,il trucco ha resistito tutta la giornata 😉

  5. Pingback: I tre prodotti più utilizzati nel mese di Giugno 2012 [collaborazione con FedeMakeup] | MyMakeupBox

  6. Pingback: trucco Pavone | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...