KIKO Gel look [review]

Ciao!

E’ già arrivato Maggio…ma Aprile quand’è stato?! U.U

Avevo grandi aspettative per questo top coat che promette un effetto unghie ricostruite ed ultraglossy, prolungando la tenuta dello smalto.

Qualche anno fa facevo la ricopertura delle unghie, mi piace l’effetto gel. Quando KIKO ha proposto la sua linea Nail care non ci ho pensato due volte per acquistare questo top coat, il n.103, 11ml per 4,90€.

La consistenza di questo top coat è piuttosto densa, ma grazie al grande pennellino piatto la stesura è semplice ed omogenea.

Gel Look è formulato senza l’aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Formaldeide ed è ipoallergenico (= formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie).

In quanto a lucentezza e velocità di asciugatura ci siamo, ma l’effetto che conferisce non mi piace per niente! Infatti, già pochi minuti dopo l’applicazione (che deve essere fatta su smalto asciutto) crea delle piccole crepe, tipiche degli urti che si fanno quando si “sbatte” con forza l’unghia ricostruita o ricoperta di gel:

[è possibile e consigliato cliccare sulle immagini per ingrandirle]

Mi è capitato anche che formi delle bollicine, rovinando l’effetto finale della manicure!

Entrambe queste imperfezioni (crepe e bollicine) sono certamente più visibili sui colori chiari, ma questo non toglie che la formulazione del Gel look -almeno per quanto mi riguarda- non sia ottimale e inutilizzabile…sono l’unica a cui è capitato quest’effetto indesiderato?

Non so che farmene ora del top coat, è semi nuovo perchè dopo tutte le prove e relative delusioni ho smesso di utilizzarlo…il PAO è di 24Mesi, quindi penso che riprenderò ad utilizzarlo in autunno, periodo nel quale utilizzo maggiormente colori di smalto scuri e quindi crepe e bollicine si noterebbero di meno *nonsibuttavianiente*

Che cosa ne pensate dell’effetto gel?

Chi ha questo top coat?

11 commenti su “KIKO Gel look [review]

  1. Una voce fuori dal coro la mia…io l’ho comprato ed usato..ed e’ meraviglioso!!
    E’ la seconda volta che lo uso ed in entrambi i casi ne bollicine ne crepe…ed in entrambi i casi utilizzato con smalti sempre della Kiko.

  2. Mi sa che purtroppo ho sentito già altre opinioni del genere riguardo questo prodotto… :S Meno male che non mi son fatta convincere quando hanno tentato di rifilarmelo!

Che cosa ne pensi?

