Considerazioni sul kit prova VICHY Normaderm

Ciao! In questo periodo sono presissima da diecimila impegni e non sto neanche tanto bene, questo spazio è il mio angolo di respiro e quindi mi spiace non riuscire ad aggiornarlo quanto vorrei!

Prima di scrivere questo post ho aggiornato quello “raccolta” delle promozioni in corso in questo mese (se vi interessa digitate “aprile” nella barra |cerca| a destra dello schermo).

La settimana scorsa ho segnalato la possibilità di ritirare gratuitamente 1 (ma anche 2…) dei campioncini di VICHY Normaderm{https://mymakeupbox.wordpress.com/2012/04/18/segnalazione-prodotti-gratuiti-passaparola/}

Normaderm propone una gamma specifica per ogni esigenza della pella grassa con imperfezioni. E’ possibile ritirare in una delle farmacie aderenti una cartolina contenente 2 campioncini in bustina di VICHY Normaderm:Gel detergente purificante profondo” e “Normaderm trattamento idratante anti-imperfezioni globale” senza coupon e senza obbligo di acquisto ma fino ad esaurimento scorte.

La bustina di “Gel detergente purificante profondo” contiene 5 ml di prodotto, mentre il “Normaderm trattamento idratante anti-imperfezioni globale” solo 1,5 ml. I prodotti mi sono piaciuti entrambi, ma non capisco la disparità di quantità. Infatti, penso che un prodotto richiami l’altro, e la prova non si può fare “degnamente” con queste due bustine. Cerco di spiegarmi che è meglio! Premetto che ho difficoltà al momento a definire la mia tipologia di pelle: da grassa-mista che era/ho sempre pensato che fosse, nell’ultimo periodo mi sembra addirittura secca (sto invecchiando inesorabilmente XD).

Il Gel detergente va massaggiato su viso umido e risciacquato, evitando il contorno occhi. Ne basta poco e crea una mousse “effetto peeling”, anche se l’azione esfoliante non l’ho percepita. Nella descrizione è segnato che non secca la pelle, personalmente ho invece avuto questo effetto, seppur minimamente, quindi non penso possa essere utilizzato da chi ha la pelle secca o tendente al secco. La crema idratante, che va applicata su pelle asciutta e pulita evitando il contorno occhi, mi è piaciuta molto: ha una texture leggera, non appiccicosa ed idrata. La trovo ottima da applicare la sera dopo il gel per contrastare il lieve effetto seccante e al mattino come crema da giorno. Come anticipavo prima, la poca quantità presente nel tester rende difficile l’abbinamento con il Gel e, più in generale, ce n’è troppo poca per farsi un’idea abbastanza chiara per l’eventuale acquisto del full size (con una bustina di gel sono riuscita a fare 4 applicazioni, con quella di trattamento solo 2) .

Tra i due prodotti valuterò l’acquisto del secondo, quando avrò finito la crema che sto utilizzando e la miriade di campioncini che devo far fuori 😉

Avete ritirato questo kit? Oppure avete già acquistato uno o entrambi i prodotti? Come vi ci state trovando?

click –> iniziativa VICHY e farmacie aderenti

2 commenti su “Considerazioni sul kit prova VICHY Normaderm

  1. Devo dire che mi è piacciuto davvero tanto,sono già 5 giorni che lo uso e si nota la differenza.Ho la pelle mista e molto impura,ma da quanto uso i prodotti della Vichy la pelle è gia molto più sana,l’oleosità e i pori dilatati sono diminuiti !!

Che cosa ne pensi?

