Nail art “Peach rose” con water decalcs [applicazione metodo 2 + video] & Smalto della settimana | NOTW

Ciao!

L’idea iniziale era realizzare qualcosa sui toni pescati con questi colori

ed uno stamping….l’esperimento è *miseramente* fallito e quindi ho “ripiegato” su un altro tipo di nail art, molto semplice e veloce da realizzare (infatti il tempo a mia disposizione ormai non era granchè dato che dovevo uscire).

Ho quindi steso due passate dello smalto ESSENCE n.30 You’re the one ed utilizzato questo water decals di VIVA LA NAILS (facente parte del Product Sample Pack):

I water decals sono, a mio avviso, semplici da applicare e danno un effetto più “vero” rispetto agli stickers. Li ho già utilizzati per altre nail art {qui una e relativo video applicazione |metodo 1|} e mi piacciono davvero molto, perchè le decorazioni non sembrano applicate ma dipinte.

Prodotti utilizzati:

  • ESSENCE smalto n.30 You’re the one (linea Colour&Go)
  • VIVA LA NAILS Water decals BW09
  • ESSENCE High shine top coat
  • dischetto di cotone bagnato con acqua
  • Pinzette
  • Coso” = “attrezzo per applicare strass e decorazioni sulle unghie”
  • DEBORAH 3D TECH top coat n.101
  • KIKO pennello per nail art n.404

Ho sperimentato un altro metodo di applicazione dei water decals, molto più semplice e veloce rispetto al precendente (su linkato): consiste nell’utilizzare un dischetto di cotone bagnato su cui inumidire la decorazione senza doverla immergere nell’acqua, ecco un video “how to”:

Purtroppo mancano circa 20 secondi finali di video, che il programma di editing che ho usato ha deciso di cancellare quando ha trasformato il progetto in video formato .mp4  -.-

Per quanto riguarda lo smalto, questo della linea Colour&Go mi è stato regalato quasi due anni fa ( estate 2010). Il colore è un pelo più scuro di come appare in foto, è un corallo rosato, un misto perfetto di rosa e rosso dal finish cream. E’ uno dei miei colori preferiti per l’estate e lo utilizzo spesso. La boccetta contiene 5ml di prodotto e costa 1,29€ (reperibilità OVS & Coin). La stesura è ottima, la coprenza buona già alla prima passata, io preferisco darne sempre due. L’asciugatura è rapida e la tenuta discreta con top coat (3 giorni, si è rovinato il 3°giorno perchè ho lavato un po’ di cose)!

In abbinamento a questa nail art ho pensato anche un make-up (adoro questo genere di cose!) –> se ti interessa, clicca {al momento il post non è pronto}

9 commenti su “Nail art “Peach rose” con water decalcs [applicazione metodo 2 + video] & Smalto della settimana | NOTW

  1. Pingback: make-up occhi “Peach rose” | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

