Ciao! Nel mio ultimo (cronologicamente parlando) ordine su www.nevecosmetics.it ho acquistato Unicorno, ombretto compatto in cialda che, oltre ad essere venduto singolarmente al prezzo di 4,20€, si può trovare anche nella palette Chiarissimi de Gli Arcobaleni e che viene descritto come “magico duochrome rosa antico con riflessi verde chiaro“.
E’ impossibile riuscire ad immortalare tutti i suoi riflessi! In foto sembra che tenda molto al giallo/verde, in realtà la componente rosa c’è!
Già da asciutto è molto scrivente, mi piace moltissimo e lo sto utilizzando quasi tutti i giorni come punto luce nell’angolo interno dell’occhio, trovo che si sposi molto bene con il mio trucco primaverile preferito (giocato sui toni del verde acqua e del viola)!
Il pennello utilizzato per lo swatch di destra è quello da ombretto di H&M {review}:
Unicorno è molto luminoso, ha finish shimmer e formula wet&dry. Si presenta in una confezione contenente 3g di colore pressato in cialda dal diametro di 3,6 cm. E’ possibile applicare questo pigmento su occhi, viso e labbra (è lipsafe).
Ingredients: Mica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Talc, Cetearyl ethylhexanoate, Capryl glycol, Retinyl palmitate, Tocopheryl acetate.
May contain (+/-): CI 77891, CI 77492, CI 77499.
Caratteristiche:
√ senza, siliconi, glicerine, parabeni nè petrolati
√ non comedogeno
√ Made in Italy
√ cruelty free
√ Vegetarian & Vegan: non contiene ingredienti animali nè di origine animale
Mi piace l’effetto duochrome, spero che NEVE COSMETICS ne produca altri!!! 😀
Che cosa ne pensate?
ho sentito dire che quelli in cialda sono qualitativamente inferiosi di quelli minerali puri tu che ne pensiù?
Secondo me dipende molto anche dal prodotto in sè, nel senso che se personalmente mi limitassi a confrontare Dragon ed Unicorno, butterei senza esitazioni giù dalla torre il primo… Penso che quelli pressati, pur essendo minerali, siano meno “puri”, in quanto penso contengano qualcosa che li leghi…io di INCI non ci capisco quindi non vorrei dire cose a caso ma, ad esempio, in Unicorno uno dei due pallini gialli risulta come “additivo”…non so se mi sono spiegata XD Detto questo, trovo questo ombretto (che è l’unico compatto che ho) ottimo, è un colore particolare, pigmentato, scrivente, con buona durata! 🙂
neank io capisco di inci non ci faccio molto caso x gli ombretti e mascara ma vedo che è un bel colore e soprattuto se scrive meglio ancora! tipo io ho il lavander field che x usarlo a secco devi esser trasparente x vederlo!
Anch’io ho Lavender Fields, lo utilizzo mischiato a Rugiada per make-up perchè da asciutto, come dici, si vede poco poco…
Io lo adoro! Da quando ce l’ho ormai uso solo lui come punto luce, è bellissimo *_*
anche a me piaciucchia anche se i miei preferiti tra i pressati son altri (ho due palette intere), e’ particolare e ha una buona resa… ed e’ difficile da fotografare, quotissimo!
Molto bello e luminoso!
Pingback: I tre prodotti più utilizzati nel mese di Marzo 2012 [collaborazione con FedeMakeup] | MyMakeupBox
l’ho preso anche io qualche giorno fa sotto consiglio di una mia lettrice, per ora l’ho solo swatchato ma sembra un colore davvero degno di nota, vedremo la resa sull’occhio 😀
Si è davvero bello!
Pingback: NEVE COSMETICS/MAKEUP Oro lilla [info, swatches & review] | MyMakeupBox