NYX: Jumbo Eye Pencil Milk (n.604) + Lavender (n.614) e Pacific (n.616) [review]

Ciao!

Da New York mi sono fatta portare IL matitone/ombretto bianco per eccellenza, osannato ed utilizzato dalla stragrande maggioranza delle “guru” youtubbare americane e non solo. Devo ammettere che pensavo si trattasse di un semplice matitone bianco, quindi nel mio primo ordine da CherryCulture non l’avevo acquistato perchè pensavo fosse facilmente sostituibile con un matitone/ombretto simile, pertanto ne acquistai uno ASTRA, per l’appunto il “matitone ombretto n.51”. ERRORE!!! Senza nulla togliere al prodotto ASTRA, che ho utilizzato quasi quotidianamente in questi oltre 12 mesi e che non ho ancora consumato del tutto, non ha nulla a che vedere con il Jumbo Eye Pencil di NYX: a parte il finish (shimmer per il matitone ombretto n.51, completamente matte per Milk) quello di NYX è proprio tutta un’altra cosa! Pur avendolo da settembre, lo sto usando da poche settimane e già so che appena possibile ne prenderò una di scorta! Il colore è bianco puro (non a caso si chiama Milk 😉 ) ed è intensissimo!

La consistenza delle matite jumbo è piuttosto cremosa, ed ho notato delle differenze tra Milk e Lavender & Pacific. Queste ultime hanno un finish satinato e la loro texture è più cremosa rispetto a Milk, che invece ha una consistenza cremosa sì, ma di meno.

In questo post metto anche gli swatches “seri” di Lavender e Pacific {di cui avevo già scritto l’anno scorso: https://mymakeupbox.wordpress.com/2011/01/13/nyx-jumbo-eyeshadow-pencil-pacific-lavender-glitter-cream-pallet-royal-violets-pretty-in-pink/} …in queste nuove foto i colori sono più visibili e veritiere! Lavender è davvero chiarissimo e poco intenso (purtroppo!)

Il corpo della matita è in plastica e questo rende un po’ più difficoltoso (ma non impossibile) fare la punta. Il tappo non è molto solido e via via che lo si utilizza tende a creparsi.

*aggiornamento poichè mi sono state chieste ulteriori info su questo matitone/ombretto:

scrive all’interno dell’occhio? Eccome! Su di me l’effetto è fin troppo visibile! XD

–  com’è come tenuta? Io lo uso sopra al primer per creare una base che esalti i colori degli ombretti neutralizzando contemporaneamente le discromie della palpebra quindi tiene molto bene! Nell’ultima settimana invece ho utilizzato Milk come unica base e devo dire che tiene egregiamente! Applicandone poco (troppo sbianca tantissimo!) al mattino, quando mi rispecchio (dopo circa 7 ore) non ho pieghette (ad occhio nudo non si notano le lievi righine che appaiono in foto) se non un piccolo accumulo di colore (dell’ombretto) nella parte superiore dell’angolo interno (vedi foto) mentre i colori degli ombretti perdono un pochino di intensità rispetto a quando applico il primer (Shadow Insurance di TOO FACED) rimanendo comunque visibili ancora per un paio d’ore. *

In definitiva: per quanto mi riguarda Milk è un acquisto consigliatissimo!

Utilizzate i JEP di NYX? Qual è il vostro preferito o quello/i da consigliarmi?

Annunci

15 commenti su “NYX: Jumbo Eye Pencil Milk (n.604) + Lavender (n.614) e Pacific (n.616) [review]

  1. JEP TT_TT io li provai anni fa (sarà stato il 2009 forse)e non mi son trovata bene, erano troppo cremosi e andavano nelle pieghette dopo 2 battiti di ciglia ç_ç
    Però vorrei riprovarli,magari la formula è migliorata *_* o forse sono migliorata io xDDD
    Un bacione mia amichetta-senza-smalto 😀
    Chiara/GoldenVi0let ^_^

    • Milk ha una consistenza diversa rispetto agli altri due che ho, è meno cremoso!
      Lo uso sopra al primer per creare una base che esalti i colori degli ombretti quindi tiene molto bene! 😀

  2. Non mi piacciono gli ombretti bianchi, quindi neanche questi matitoni. Ho provato qualche matitone, uno rosa della pupa (che andava nelle pieghette) e un altro blu di una marca che non ricordo…sembrava un pastello a cera, anche l’odore lo ricordava, ma mi piaceva un sacco! Della NYX non ho mai provato niente e non saprei nemmeno dove trovarla a dire il vero…

  3. Pingback: I tre prodotti più usati di Febbraio 2012 (collaborazione con FedeMakeup) | MyMakeupBox

  4. Pingback: make-up occhi “Peach rose” | MyMakeupBox

  5. Pingback: BARRY M Dazzle dust n.69 Saphire [swatches] | MyMakeupBox

  6. Pingback: [swatch] KIKO long lasting stick eyeshadow 31 – edizione limitata collezione “Colours in the World” 2013 | MyMakeupBox

  7. Pingback: [review] NYX Glam Shadow Stick 03 Glistening emerald | MyMakeupBox

  8. Pingback: Beauty da viaggio (durata medio-lunga) | MyMakeupBox

  9. Pingback: Shopping vario e terapeutico + random beautyNews | MyMakeupBox

  10. Pingback: [review] WJCON Long lasting eye liner 06 – 11 (bianco – viola) | MyMakeupBox

  11. Pingback: [make-up] Mi #trucco di… #Sleek per una #cerimonia | MyMakeupBox

  12. Pingback: Prodotti finiti! (quelli che mi sono ricordata di tenere da parte) | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...