NEVE MAKEUP: Dragon [review]

Ciao!

Quando (a Settembre) è uscito Dragon ne ho subito acquistato un formato mini, intrigata dal fatto che fosse descritto come “magico ombretto double duochrome nero con doppio riflesso verde e viola”.

Nel canale Youtube di NEVE COSMETICS si possono trovare gli swatches di tutti i prodotti. Questo è quello di Dragon:

Il colore di base è un grigio fumo (antracite) con micropagliuzze multicolor che promette di rivelare riflessi viola o verdi a seconda della luce ma che personalmente non vedo così cangiante. Da asciutto lo trovo poco scrivente, piuttosto anonimo, da bagnato risulta più intenso ma grigio antracite rimane.

La polvere nella jar assume un aspetto verdino (ma non si tratta di un verde intenso) mentre a vederlo dal coperchietto nero, bagnato, sprigiona i riflessi violacei (si tratta di un viola scuro).

Sono rimasta delusissima da questo ombretto minerale, l’ho usato più volte cercando di dargli varie possibilità ma ottenendo lo stesso risultato: non vedo il doublechorme! Il colore che risulta visibile ai miei occhi è un viola molto scuro; verde non pervenuto.

Ero convinta che applicandolo su basi colorate diverse, avrei aiutato i riflessi ad “uscire”. Risultato:

Le basi che ho utilizzato sono:

– nero: MADINA Black pot eyeliner {ho scritto una review}

– bianco: NYX Jumbo eye pencil, Milk (review in bozza, consigliatissimo!)

– verde: VALENTINAD by KEJAL #8

– viola: KIKO Long lasting stick eyeshadow #16

Il viola è un colore che mi piace molto, ma mi aspettavo un ombretto cangiante (adoro anche il binomio viola/verde) e quindi sono delusa dal fatto di non scorgere neanche una parvenza verdastra quando applico Dragon.

L’ombretto è disponibile nei classici due formati: mini da circa 0.7g (3,90€) e full size da 2g (7,90€) di polvere minerale e si può acquistare sul sito www.nevecosmetics.com oppure dai rivenditori autorizzati. Le caratteristiche sono quelle di tutti gli ombretti minerali NEVE COSMETICS: senza conservanti, siliconi, glicerine, petrolati nè componenti animali; formulato per ridurre i rischi di allergia e senza profumo; non comedogeno; made in Italy; cruelty free; adatto anche a vegetariani e vegani.

Inci: Iron Oxide (C.I. 77499), Mica (C.I. 77019:, Silica, Titanium Dioxide (C.I. 77891), Tin Oxide.

Ho letto pareri discordanti su quest’ombretto, c’è chi ne esalta la particolarità e chi, come me, non riesce a scorgerne i riflessi. Io non lo ricomprerò, ma spero che vengano prodotti altri ombretti duochrome perchè mi piace l’effetto.

Ho pensato di registrare un video-swatch: dal vivo non ho mai notato l’effetto cangiante che invece si intravede negli swatches con luce solare diretta:

9 commenti su “NEVE MAKEUP: Dragon [review]

  1. concordo, non è brutto come colore ma non è cangiante e nemmeno io lo ricomprerò, sono contenta di aver provato il formato mini e non aver comprato il full size

  2. io invece lo adoro, vedo sia il viola che il verde (se sbirci il mio blog c’e’ una serie di trucchi – che un giorno riprendero’ in mano – con lui protagonista, in alcune foto si vede pure il verde), e la base e’ bellissima… lo uso spesso anche da solo…

  3. Concordo… io non capisco come mai alcune vedono perfettamente il doublechrome mentre altre no. Anche io l’ho preso al volo a Settembre e anche io ne sono rimasta stra delusa.
    Ho anche pensato che potesse trattarsi di uno stock “fallato” ma quando ho scritto alla Neve ha smentito… sarei ritentata di chiederlo come omaggio… ma se poi mi ritorna una versione fallata?

    • L’ho pensato anch’io e stamattina ho linkato la review nella pagina ufficiale di Neve chiedendo info… peccato che non riesca a caricare il video, come ho scritto alla luce solare diretta si notano un po’ di più i riflessi, ma non sono intensissimi e soprattuttto sono su mano..

  4. Pingback: |La ruota degli esperimenti smaltosi| : da ombretti minerali a smalti! Dragon & Lavender fields | MyMakeupBox

  5. Pingback: NEVE COSMETICS/MAKEUP Oro lilla [info, swatches & review] | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

