Me, my nails & I – TAG

Ciao! Ricevo quest carinissimo TAG da Chiara|Golden Vi0let  (grazie!)e mi cimento con piacere!

[A proposito..l’appuntamento settimanale NOTW/Smalto della settimana è al momento sospeso causa “periodo frenetico”: ricomincio al più presto e non appena le unghie torneranno ad essere lunghe e forti!]

1) Quanti smalti hai? Una 50ina + varie ed entuali (basi, top coat…).

2) Dove li conservi? Dopo varie sistemazioni, al momento sono in una QBox (i contenitori in plastica impilabili) nata per contenere cinture ed in un beauty case rigido.

3) Qual è il primo smalto che tu abbia mai comprato? Il colore non me lo ricordo, sicuramente un DEBORAH.

4) Qual è l’ ultimo? KIKO n.354 Costellation Purple (edizione limitata Light impulse).

5) Qual è la tua marca di smalti preferita? CHINA GLAZE (anche se ne ho pochi), KIKO ed ESSENCE per gamma di colori, prezzo accessibile e reperibilità.

6) Uno e un solo smalto preferito per ogni categoria:

Base: finora ho utilizzato solo la Pastel Beige di KIKO, la sto terminando e quindi ho comprato la Pastel Pink.

Top Coat: ESSENCE High shine

Rosa: DEBORAH n.60 Rose chiffon (linea Pret a porter)

Fucsia: KIKO n.251

Nude: non ne uso, l’unico che ho è il n.32 di COLOURS&BEAUTY

Arancio: idem come sopra, un arancio tenue che mi piace è il n. 67 Just shout di ESSENCE (linea multidimension)

Rosso: DONNAPIU’ (numero non segnato, devo cercarlo!)

Marrone: ESSENCE n.40 Absolutely stylish

Viola: amo i viola, come faccio a sceglierne uno?! Se devo proprio, n. 03 Purple magic di ESSENCE (linea Show your feet)

Blu: CHINA GLAZE n.939 Midnight mission

Verde: OPI Dont’ mess with Opi

Grigio: scuro/ESSENCE n.35 Movie star – chiaro/LAYLA Ceramic effect n.16

– Azzurro: LAYLA Ceramic Effect n.24

Categorie sparse: PUPA n.901 Smoky brown, KIKO n.344 (verde acqua), BOTTEGA VERDE Lava, WET n’ WILD Carribean frost, ESSENCE n.43 Where is the party?, GOSH n.571 Wild lilac

7) Finish preferito? tutti 😄 – lucido/creme, duochrome e shimmer. Non mi piace molto il finish matte.

8) Unghie naturali, unghie finte o ricostruite? Naturali da qualche anno, con un passato di ricopertura in gel.

9) Effetti speciali (shatter, magnetic) o nail art? Adoro le nail art ma personalmente mi “sbizzarisco” solo in primavera/estate. Tra gli effetti, mi piacciono molto quello magnetico ed i flakies, non mi piace lo smalto crackle. Cuoricino per gli olografici!!

10) Usi dei prodotti di trattamento per la salute e/o la bellezza delle tue unghie? Non quotidianamente, ma una volta alla settimana stendo il Solar Oil di CND (che spero presto di trovare ed acquistare poichè il minisize che ho sta finendo!).

11) Nails for beginners: cosa non dovrebbe mancare nel beauty di una principiante? limetta (di cartone o vetro) ed una base protettiva.

Passo il TAG a tutte, in particolare:

di Laura Inviato su TAG

9 commenti su “Me, my nails & I – TAG

  1. Pingback: TAG: SMALTI «

Che cosa ne pensi?

