Ciao!
Come anticipato ieri {https://mymakeupbox.wordpress.com/2012/02/07/nuovi-acquisti-vari/} scrivo qualche considerazione su un’ interessante somiglianza che ho notato tra la 24/7 Glide-on EyeshadowPencil Delinquent di URBAN DECAY e la DoubleGlam Eyeliner n.05 Emerald & Amethyst di KIKO (edizioni limitate “Siberian Flowers” 2010 & “Light Impulse” 2011).
Appena ho ricevuto il matitone UD l’ho swatch-ato, ero troppo curiosa di vedere dal vivo il colore! Una volta steso, mi è venuto in mente che forse poteva assomigliare vagamente alla parte viola della (mia adorata) matita double-ended di KIKO quindi le ho subito messe a confronto:
Molto probabilmente ho scoperto l’acqua calda ma la prima cosa che mi è saltata all’occhio è la somiglianza del packaging: stessa forma del tappo, stesso colore del corpo delle matite. Mi è quindi venuto in mente questo video di MrDanielMakeup, che dal min. 05:45 paragona le matite UD con le KIKO…ordunque vado a leggere dove vengono prodotte…entrambe in Germania!! Che provengano dalla stessa ditta?! Questo non è dato a sapere ma secondo me… Tra l’altro è ormai noto che la parte verde smeraldo della matita di KIKO è il dupe perfetto della Pearlglide Eyeliner Undercurrent di MAC (il post-paragone di Giuliana|Makeupdelight non è più visibile), che se non ricordo male viene anch’essa prodotta in Germania…ma tu pensa! 😉
Mi sono quindi rivolta a Google per dissipare ogni dubbio ed ho trovato questi due interessanti articoli:
http://www.dottedaround.com/2012/01/urban-decay-junkie-dupe-kiko-double.html
Appena ho visto le immagini delle nuove Creamy Touch Eyeshadow Duo (matitoni/ombretto duo a lunga tenuta, prodotto appena sfornato da KIKO che fa parte della collezione primaverile Blooming Origami, da ieri disponibile sullo shop online e a breve nei negozi di tutta Italia) ho avuto l’impressione che potrebbe trattarsi della versione “giga” delle DoubleGlam Eyeliner (lo spero!) e quindi, per l’unica regola matematica che ricordo [se A=B e B=C allora per forza A=C ! ; dove A rappresenta UD, B le matite KIKO e C i nuovi matitoni/ombretto] questi matitoni potrebbero rivelare, forse, delle sempre gradite somiglianze con le Glide-on Eyeshadow Pencil di URBAN DECAY! Chi è con me in questa fantasiosa elucubrazione?!
Ma torniamo all’argomento del post: Delinquent e la parte viola/Amethyst della n.05 si assomigliano pur non essendo lo stesso colore:
la Delinquent è mezzo tono più caldo rispetto ad Amethyst ma gli shimmer rosati sono gli stessi. Ho quindi fatto un piccolo test: dopo circa 10 minuti dall’applicazione del colore ho sfregato con un dito gli swatches e nessuno dei due tratti ha subìto variazioni, tenuta perfetta di entrambi! Dopodichè mi sono lavata le mani (sapone+acqua) e…nessuno dei due tratti si è scalfito minimamente, rivelando la natura waterproof di entrambe! Poco fa ho fatto un ulteriore prova: ho swatch-ato entrambe le matite sfumandone subito il tratto: Delinquent non si è mossa, pur sfumandosi, mentre il tratto di Amethyst si è invece sbiadito (quindi questa ha bisogno di più tempo per fissarsi).
I matitoni UD costano ognuna 16€ (da Sephora) mentre le Double Glam Eyeliner 7,90 (scontate) 3,90€!
Avete per caso notato altre interessanti somiglianze? 🙂
grazie per avermi citata 😀
che aggiungere.. le Pearlglides sono le Double Glam, disse signorina Rottermeier su Youtube. Gli altri dupes che ho trovato io son sul blog ;D
(che tra l’altro sto per trasferire :D)
Si ti rimando al mio articolo sui pennarelli per labbra anche in questo caso kiko protagonista 😉
http://francimakeup.wordpress.com/2011/06/12/rossetti-a-pennarello-parte-2/
Ma te guarda…. 😀
Grazie per avermi menzionata! 😉
Devo decidermi a provare anche uno di quei matitoni UD prima o poi…
Pingback: Prodotti finiti! Dicembre 2011 – Gennaio 2012 | MyMakeupBox