Ciao! Tra i prodotti della GlossyBox di Novembre 2011 {https://mymakeupbox.wordpress.com/2011/12/02/glossybox-di-novembre-2011-prodotti-e-mie-impressioni/} c’era questo lipgloss, di cui mi accingo (!) a scrivere.
Dal sito NEE MAKE-UP:
“Dona brillantezza estrema e colore puro alle labbra, esaltandole con raffinata eleganza. Protettivo e idratante, la sua texture vellutata si stende con estrema facilità, grazie all’innovativo applicatore in martora.”
Il Sensual Gloss ha una texture fluida ma non liquida e non appiccicosa. Non secca le labbra ma lascia una piacevole sensazione ed il finish è extra-lucido. E’contenuto in una semplice confezione di cartone bianco, riportante le informazioni basilari del prodotto. Il packaging è in stile “country” (dal nome della collezione di cui fa parte, Country chic), nel senso che non è un’opera d’arte in miniatura ma è funzionale ed il flacone con chiusura a vite è maneggevole, ed è -come si può vedere- di colore marrone.
La stesura è facilitata dall’applicatore dalla particolare forma tondeggiante che consente un’applicazione precisa e senza sbavature del gloss. Putroppo è realizzato in pelo di martora (e strideva un po’ con i due prodotti bio contenuti nella stessa GlossyBox): spero vivamente che siano frutto della “tosatura” di tale animale e non della sua uccisione; mi chiedo: è possibile produrre cosmetici senza dover necessariamente sfruttare gli animali? Io credo di sì, ma è necessaria l’assunzione di una mentalità rispettosa dell’ecosistema (includo anche l’utilizzo di materiali riciclati) che spero si diffonda presto! <— questo pensiero mi è uscito un po’ contorto e probabilmente non ho utilizzato i termini esatti ma spero si possa capire il senso.
Nella descrizione sul sito GlossyBox è descritto come un lucidalabbra che si “sintonizza con il colore delle proprie labbra”, io quest’effetto cambia colore non l’ho molto percepito: essendo di colore trasparente/rosato, si adatta facilmente alla pigmentazione delle labbra che ricopre!
In particolare, sulle mie labbra assume un lieve riflesso rosato (le 3 foto sono state scattate a qualche minuto di distanza l’una dall’altra):
Mi piace molto e lo uso spessissimo, dà luce senza essere eccessivo, quindi lo trovo perfetto per il quotidiano. Non penso di ricomprarlo a causa del prezzo, nonostante sia un prodotto valido non mi sembra “innovativo”! Questo lucidalabbra infatti costa 16,90€ per 6ml di prodotto con PAO 36Mesi. La durata è buona, non resiste ore ma per un paio tiene bene, senza sbavare.
Ingredienti: polybutene,octyldodecanol,silica,pvp/hexadecene copolymer (vp/hexadecene copolymer),dipalmitoyl hydroxyproline,parfum (fragrance) propylparaben,mica,bht,sodium saccharin,ci 45410 (red 28 lake), ci 77499 (iron oxide)
NEE MAKEUP è un marchio italiano, Sensual Gloss e tutti gli altri prodotti sono made in Italy (il “quartier generale” del produttore, R.C.M. srl, è a Seriate – BG).
Sembra buono..ma il prezzo in effetti non è proprio economico..però è Made in Italy! 😉
ciao. anche io mi trovo molto bene con questo gloss, anche per tutto il pom. però devo dirti che la martora non viene spazzolata ma uccisa perchè è un animale da pelliccia e niente altro. gli unici animali che vengono spazzolati sono cavalli e pony, anche se alcune volte anche per loro il pelo viene dopo la macellazione (cavalli, capre, mucche, ecc). il problema dell’utilizzo animale nei cosmetici è molto ampio, la nee inoltre non si dichiara cruelty free, quindi quasi sicuramente le sue materie prime sono testate su animali.
Mi è arrivato con una Glossy Box ma non l’ho mai provato…ne ho talmente tanti che volevo finire quelli che ho già aperto…
son contenta che tu ti sia trovata bene sembra molto carino 🙂
Mi piace è davvero naturale! Ti rispondo qui mi risulti iscritta sul blog mi è appena arrivata la notifica. Bacio
ho capito ora che per iscrivermi ai blog wordpress devo cliccare su “follow”! 🙂