review CLINIANS Latte+Tonico 2in1

Ciao!

Struccarsi ogni sera e mantenere la pelle pulita è uno step molto importante della beauty- routine quotidiana. Qualche mese fa (credo a Settembre) ho comprato questo detergente 2in1 perchè avevo finito il latte detergente e questo era in offerta a circa 3€ da Acqua&Sapone (non ricordo con precisione il prezzo intero, non oltre i 5€ comunque), sono quasi certa che si trovi anche al supermercato. Oltrettutto trovo comoda l’azione combinata di latte&tonico in un solo prodotto. L’ho finito ieri quindi ho deciso di scriverne una review!

Si tratta di un “trattamento detergente che, grazie alla sua formula innovativa arricchita da acido mandelico, estratto dal cuore delle mandorle, favorisce la rigenerazione cellulare aumentando la luminosità del viso. Lascia la pelle pulita, tonificata e piacevolmente morbida.”

Il modo d’uso consigliato e riportato sulla confezione prevede l’applicazione sul viso massaggiando qualche istante e la successiva rimozione del prodotto con un batuffolo di cotone. Tuttavia, io applico un po’ di prodotto (che è fluido e di colore trasparente ed ha una gradevole profumazione) su un dischetto di cotone e poi lo passo sul viso. La fuoriuscita del prodotto avviene tramite capovolgimento del flacone e “schiacciatura” dello stesso, il tappo è a “click” (meglio guardare la foto, và! XD).

Uso raramente fondotinta&co, quindi questo detergente mi è servito soprattutto per rimuovere blush e correttore (lo segnalo perchè non posso valutare lo struccaggio di un fondotinta supercoprente). Non l’ho usato nella zona oculare e perioculare, non mi ha provocato bruciori, non mi lasciava la pelle appiccicosa o con la fastidiosa sensazione di unto, non ho avuto bisogno di risciacquarlo con acqua ed effettivamente lasciava la pelle più mordida.

Non ho valutato l’INCI, ecco la lista degli ingredienti (nel caso l’immagine fosse troppo piccola, prima de cecavve l’occhi cliccaci sopra che si apre full size 🙂 ):

Il flacone contiene 200ml di prodotto con PAO 12Mesi. Lo ricomprerei ma sono troppo curiosa di provare altri prodotti per comprare nuovamente questo!

Al momento ne ho uno di SEPHORA ed uno di MARIONNAUD, ma c’è/ ci sono struccanti viso con cui vi siete trovat* particolarmente bene o particolarmente male da segnalarmi?

Annunci

2 commenti su “review CLINIANS Latte+Tonico 2in1

  1. grazie per il consiglio, lo proverò. Attualmente uso il latte detergente di venus senza tonici perché qualche anno fa ne provai due ed entrambi mi provocarono irritazione della pelle. Però proverei questo visto che è due in uno 🙂

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...