Nail art per Natale 2011: 4 proposte by GIORGIA’s NAILS!

Ciao! Pronte per le feste? Manca una sola settimana a Natale!

Questo post sarà un po’ diverso dal solito, infatti le nail art che seguiranno non le ho realizzate io ma Giorgia. 

Giorgia è su facebook {GiORGiA’s NAiLS}, una studentessa di Roma (che nel post {https://mymakeupbox.wordpress.com/2011/11/17/giorgias-nails-ci-racconta-il-clarissa-day-13-novembre-2011-roma/} aveva raccontato la sua esperienza al ClarissaDay a Roma di novembre e che ora ha accettato la mia proposta di realizzare per il Blog qualche nail art natalizia :D ) con una gran passione per le unghie e che da 2 anni esegue ricostruzioni a Roma: ha seguito dei corsi privati di gel base, gel avanzato, micropittura flat e acrilico base e dopo aver lavorato in un solarium ora lavora su appuntamento presso una parrucchiera (chi volesse maggiori info visiti la sua pagina facebook!).

Le proposte di Giorgia sono 4, tutte  realizzate con il gel ma nella descrizione è spiegato come realizzarle anche con lo smalto. Tutte queste nail art, e non solo!, Giorgia le realizza su delle tip da esposizione, poi se piacciono alle clienti le realizza come ricostruzione.

[I testi delle descrizioni e le foto sono di Giorgia mentre i collage delle foto sono stati creati da me!]

“Ciao! Alcune sono molto molto semplici, altre in micropittura comunque semplici da realizzare se si hanno delle minime basi! L’unica cosa di cui dovete scusarmi è la pessima forma e struttura in gel perchè sono stati i miei primi lavori sul dito finto e non mi ci trovavo molto, e soprattutto le orribili foto…purtroppo con l’iphone non vengono molto bene!

Ieri ho visto la puntata di “Glee” dedicata al Natale e ho canticchiato la canzone “Let it snow” tutto il giorno…quindi quale miglior nome per la prima di alcune nail art che ho preparato? Spero che vi piaccia questa semplicissima decorazione!

1) ho fatto il french con un gel bianco in cui io ho aggiunto dei brillantini bianchi. Ho lasciato un p0′ di spazio però per il prossimo passaggio, in modo da poter fare una specie di doppio french!
2) ho usato il gel rosso per questa parte del doppio french! Dopo averlo fatto, ho capito che sarebbe venuto meglio invertendo il passaggio 1) con il 2)…cioè fare prima il rosso!
3) ho usato il colore acrilico ad acqua bianco per fare un fiocco di neve in micropittura!! E’ davvero semplicissimo…basta fare le linee guida e poi tutti piccoli trattini!
4) con il colore acrilico ad acqua argento ho fatto delle piccole sfumature all’interno del fiocco di neve!!

Questa seconda nail art, rispetto alla prima, è più semplice, anche da fare con gli smalti.
1) ho fatto un colore unico con il gel rosso
2) ho applicato dei brillantini color oro: con il gel si attaccano sullo strato di dispersione del colore, mentre per lo smalto basta mischiare i brillantini con dello smalto trasparente
3) non si vedono benissimo, ma ho applicato trasversalmente (spero di averlo scritto bene 🙂 ) degli swarovski oro e rossi attaccandoli con un po’ di gel costruttore, nel caso dello smalto si può usare la colla per unghie oppure un punto di smalto trasparente, avendo cura di ricoprire il tutto con uno strato di top coat. Come vi avevo detto è davvero semplicissima, ma fa un grandissimo effetto proprio grazie ai brillantini che danno luce!

Questa è una delle mie preferite tra le nail art che vi propongo! E’ super scintillante e con un bellissimo disegno natalizio in micropittura!!!
1) Se penso al Natale mi viene in mente una sola cosa…BRILLANTINI!! e cosa c’è di meglio di un color unico argento?? Per fare questo colore ho messo un po’ di brillantini nel gel trasparente, ma possono anche essere aggiunti allo smalto trasparente!
2) per fare l’agrifoglio ho utilizzato i colori acrilici ad acqua: nero, verde e rosso! Ho prima fatto il contorno delle foglie con il verde e poi ho riempito con lo stesso colore, ho poi disegnato i tre puntini rossi e infine ho tracciato molto finemente il contorno delle foglie! con il nero.
Secondo me fa molto Natale 🙂

Quest’ultima è assolutamente la mia preferita! La adoro follemente!!! ho osato con uno stiletto, uno dei primi che ho fatto in effetti! Si tratta di una forma molto particolare, bella ma decisamente poco comoda secondo me! Ho fatto anche qui un disegno in micropittura, un po’ più difficile rispetto agli altri, ma per chi lavora con gli acrilici ad acqua e conosce l’esatta tecnica sa che è semplicissimo!!
1) Per fare il french ho usato due tonalità di verde: sulla punta ho messo un verde scuro oliva e ho concluso con un verde smeraldo…mischiando i due colori nel punto di unione
2) ho attaccato questa decorazione (le pagliuzze verdi, non ho idea di come si chiamino) sopra lo strato di dispersione! Rendono molto più luminoso il colore!!!
3) con l’acrilico ad acqua nero ho tracciato il contorno, ma questo è un passaggio che si può anche saltare…in effetti non so perchè l’ho fatto!!!
4) infine ho eseguito questa stella di natale (molto ma molto personale come stella di natale ahahahah) con i colori acrilici ad acqua rosso, nero e verde. Ho iniziato facendo i petali rossi con il pennello piatto ed il rosso. Ho disegnato il pallino centrale (pistillo) con il nero e sopra dei piccolissimi puntini in verde. Con il nero ho poi tracciato il contorno di un solo lato dei petali e all’interno di questi delle finissime e quasi inesistenti righe in verde!!
Mi piace davvero tantissimo!! Peccato che non riesco a farlo nelle mie unghie 😦
Con questa si conclude la mia mini e davvero semplice collezione di nail art natalizie.
Vi auguro un felicissimo Natale!!

Giorgia “

Quale preferite? Avete già pensato all’outfit delle feste?

Ringrazio Giorgia per il suo  (graditissimo) contributo!

Un commento su “Nail art per Natale 2011: 4 proposte by GIORGIA’s NAILS!

Che cosa ne pensi?

