Contrastare la calvizie femminile con i prodotti Plantur 39 di DR.WOLFF

Ciao! Qualche settimana fa ho ricevuto delle informazioni su un’azienda che non avevo sentito prima. Non è mia abitudine “girare” i (rari) comunicati stampa che ricevo, ma non conosco questi prodotti e le info mi sembrano interessanti, quindi ho riadattato i contenuti inviatomi per proporveli.

L’azienda DR. WOLFF {sito} ha come obiettivo quello di contrastare la caduta dei capelli. Spesso si è pensato erroneamente che siano gli uomini a temere la perdita dei capelli, invece no anche il popolo femminile lo teme quasi più della cellulite! Una ricerca Doxa [ricerca completa*] ha evidenziato che per una donna su due (48%) l’attenzione per la bellezza della chioma va di pari passo con la cura e l’attenzione per la propria forma fisica (46%). A pensarla così sono soprattutto giovani e giovanissime dai 15 ai 34 anni (40%) che dichiarano di investire e spendere in cosmetici e cure per la salute del capello più ancora che per lo sport e il centro estetico. Una soluzione a questo problema è la linea di prodotti Plantur 39 (prezzo consigliato 10.90 euroa prodotto) una gamma completa di prodotti unici con principi attivi a base di caffeina studiata appositamente per dare una sferzata di energia alle chiome femminili, contrastare il progressivo assottigliamento del fusto e rinforzare il bulbo pilifero, rallentandone la caduta. Infatti da un’indagine condotta dall’Università di Jena su un campione di sole donne, dopo 4 mesi di applicazione della lozione, 2 su 3 hanno riscontrato un netto rallentamento della caduta.

*[ricerca Doxa] Milano, novembre 2011. Il chiodo fisso delle donne italiane davanti allo specchio? La cura dei capelli. Per una su due (48%) l’attenzione per la bellezza della chioma va di pari passo con la cura e l’attenzione per la propria forma fisica (46%). A pensarla così sono soprattutto giovani e giovanissime dai 15 ai 34 anni (40%) che dichiarano di investire e spendere in cosmetici e cure per la salute del capello più ancora che per lo sport e il centro estetico. Insomma sembra proprio che una bella capigliatura sia la chiave di successo per conquistare gli uomini più di tacchi alti o outfit ricercati.

In tema di capelli sicuramente quello della caduta dei capelli stessi è il timore più grande delle donne. Se i chiletti in più infatti -o i centimetri di troppo- sono un problema spesso e facilmente risolvibile, e verso il quale comunque si sa essere abbastanza indulgenti, non è così per lo spettro dei capelli radi e del cuoio capelluto visibile. Quello che fino a ieri era un tabù di cui non parlare oggi è diventato un argomento condiviso e, senza dubbio, il peggior incubo delle over 35.

Un problema, quello della perdita dei capelli, che se fino a qualche anno fa sembrava appannaggio esclusivo dei maschietti, oggi coinvolge sempre di più anche le donne, non solo in aria di menopausa, ma anche in più giovane età.  Oggi sono sempre più numerose le donne che perdono capelli: su 11 milioni di persone che soffrono di calvizie, 1 su 3 è  una donna. Le cause della calvizie femminile sono molteplici: innanzitutto l’alopecia androgenetica che tende a manifestarsi con l’avanzare degli anni quando con l’arrivo della menopausa, il livello di estrogeni cala drasticamente a scapito dell’aumento di ormoni maschili dannosi per la salute del bulbo pilifero. Ma non solo: lo stress sia fisico che psicologico, la gravidanza, le possibili alterazioni ormonali dovute a varie disfunzioni e le diete eccessivamente severe e squilibrate, possono provocare una progressiva stempiatura e impoverimento della massa delle capigliature femminili.

Insomma, una sorta di effetto collaterale dello stile di vita delle donne di oggi, con importanti ripercussioni psicologiche in termini di autostima e sicurezza di sé. “Proprio perché i capelli sono una caratteristica di fondamentale importanza per la bellezza di ogni donna – afferma il Dr. Gerhard Lutz dell’Università di Bonn – la maggior parte di esse nel momento in cui si accorge di perdere la forza e il vigore della propria capigliatura accusa una grande sofferenza manifestando depressione, disagio nel contatto con gli altri e imbarazzo”.

Sempre in fatto di capigliatura anche i capelli secchi e sfibrati (22%) e quelli eccessivamente unti (17%) costituiscono un vero ostacolo per la loro bellezza femminile. Poca importanza viene data alla forfora, solo 9%, forse perché le donne, a differenza dei loro partner, sembrano soffrirne di meno.

[prodotti Plantur 39]

La DR.WOLFF ha infatti scoperto e messo a punto un nuovo complesso a base di phyto-caffeina che contiene oltre alla caffeina, zinco, niacina e una combinazione di ingredienti attivi a base di phito-flavonoidi estratti dalla pianta di soia e di cimicifuga. Una formula che contrasta l’effetto caduta del testosterone e previene con estrema efficacia il precoce indebolimento della radice del capello.

L’innovativa linea Plantur39, una gamma completa di prodotti realizzati nei laboratori DR.WOLFF, offre una soluzione efficace, duratura senza essere mai aggressiva. Shampoo (per capelli fragili e sottili o per capelli colorati e devitalizzati) e tonico alla caffeina, sono espressamente concepiti per contrastare la caduta dei capelli delle donne, proteggerli dai cambiamenti di stagione e da stress, oltreché da diete troppo severe e dai cambiamenti ormonali dovuti alla menopausa o alla gravidanza.

Clinicamente testati, i nuovi prodotti Plantur39 sono stati studiati per soddisfare ogni specifica esigenza di cura e benessere dei capelli per le donne. Una linea completa caratterizzata dalle due referenze Shampoo Plantur39 (capelli fragili e sottili e capelli colorati e devitalizzati) che agiscono sul bulbo pilifero già durante il lavaggio. E dall’azione del Tonico alla caffeina che rafforza la crescita dei capelli.

SHAMPOO ALLA CAFFEINA PLANTUR 39

La caffeina contenuta negli Shampoo Plantur39 aiuta a prevenire l’esaurimento indotto dall’ormone della produzione di capelli. Durante il lavaggio infatti l’ingrediente attivo penetra attivamente nel follicolo pilifero (individuabile dopo 2 min). L’azione dello shampoo contrasta l’azione di indebolimento provocata dall’ormone maschile durante la fase della menopausa. Con risultati straordinari.

  • SHAMPOO PLANTUR39 per capelli fini e fragili

Lo shampoo alla caffeina per capelli fragili e sottili contiene intenzionalmente un basso dosaggio di sostanze ammorbidenti affinché la pettinatura mantenga il suo volume.

  • SHAMPOO PLANTUR39 per capelli colorati e devitalizzati

Lo shampoo alla caffeina per capelli colorati e devitalizzati con estratti naturali dal frumento ela provitamina B5 tratta e ripara i capelli. La struttura aggredita dei capelli diventa più liscia e i capelli assumono una luminosità intensa

  • TONICO ALLA CAFFEINA PLANTUR39

Grazie all’applicazione quotidiana, il Tonico alla caffeina Plantur39 è particolarmente indicato per rinforzare e stimolare la crescita dei capelli delle donne. La formula a base di caffeina agisce sul capello rinforzandolo e prevenendo l’indebolimento. Per l’uso corretto del tonico si consiglia di applicare il prodotto una volta al giorno secondo il dosaggio consigliato direttamente sul cuoio cappelluto. Lasciar asciugare la lozione e, dopo poco spazzolare i capelli. Non risciacquare. Per ottenere la massima efficacia del prodotto durante il lavaggio usare solo lo shampoo alla caffeina Plantur39.

Shampoo e Tonico Plantur39 sono disponibili in farmacia, nei negozi specializzati e nelle migliori profumerie al prezzo di 10.90€ cad.

Conoscevate l’azienda ed i prodotti citati? Vi rispecchiate nel campione di donne che teme la perdita di capelli? Io sì!!

Annunci

3 commenti su “Contrastare la calvizie femminile con i prodotti Plantur 39 di DR.WOLFF

  1. Penso che il timore di perdere i capelli sia un chiodo di tutte le donne… forse una delle cose più care e a cui è più legata una donna… Io per prima! Comunque non ho mai sentito parlare di questi prodotti… sembrano interessanti..

  2. Anche io sono stata contatta dall’ufficio stampa e visto che mi hanno incuriosito ho risposto che avrei scritto un post su questo argomento, aggiungendo che sarebbe stato più completo se avessi potuto testare con mano i prodotti, bè la gentilssima PR ha predisposto un testing di prodotto e quindi orami sono circa 3 settimane che li uso, sono praticamente a metà del trattamento che da quel che ho capito dovrebbe essere minimo 50 giorni ma credo che i prodotti mi dureranno di più. Devo essere sincera mi sto trovando bene, specialmente con lo shampoo.

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...