review – CND Solar Oil

Ciao!

Mi piacciono le unghie curate, e soprattutto mi piace tenerle lunghe (ma non troppo!). In primavera/estate le mie unghie sono lunghe e forti, mentre già all’inizio dell’autunno danno segni di “insofferenza”, diventando fragili e rendendomi impossibile il tenerle di media lunghezza (per sfoggiare lo smalto Foxy di CHINA GLAZE a Natale, l’anno scorso sono ricorsa alla ricostruzione!).

Luglio – {Nail art Flower power!}

Fine settembre – {swatch smalto Pygmée di MAVALA}

Non ho foto più recenti a testimonianza delle condizioni pessime delle mie unghie!

Nella GlossyBox di ottobre (2011, la prima italiana – click) era contenuto un minisize di SolarOil: per quanto sia celebre e rinomato, non pensavo potesse essere così portentoso come invece si è rivelato! 😀

Sul {sito GlossyBox Italia} questo prodotto è descritto così:

SolarOil™ è una ricca miscela sinergetica di oli leggeri per natura e vitamina E ad alta penetrazione. Grazie alla sua formulazione di micromolecole, penetra facilmente attraverso gli strati della cheratina (penetra anche attraverso lo smalto e la ricostruzione!) e sulla pelle delle cuticole, fornendo e ristabilendo un perfetto livello di idratazione e nutrimento. Usato tutti i giorno previene fragilità e sfaldature nelle unghie, evita secchezza ed infiammazioni alle cuticole, dona flessibilità per una maggiore durata del manicure (smalto, Shellac, gel o acrilico). Usare giornalmente per unghie forti e belle, anche più volte al giorno per massimi risultati. SolarOil™ vince da molti anni consecutivamente il prestigioso premio “Scelto dai Lettori” di Nails Magazine (Readers’ Choice Awards).

Il formato mignon contenuto nella GlossyBox ottombrina è di 3,7 ml mentre il formato full size è di 7,5 ml e costa 15€ (sono inoltre disponibli i formati 7,38 ml, 14,75 ml e 67,8 ml di cui però non trovato il prezzo) {http://www.cndworld.it/Cnd/prodotti.asp?IdMenu=16&categoria=7&page=1}.

Nonostante la dimensione della boccetta, il prodotto è davvero molto, personalmente lo sto applicando su unghie e cuticole di entrambe le mani 2 volte a settimana da quando l’ho ricevuto e ne ho consumata solo una minima parte!

E’ indicato anche per essere utilizzato sullo smalto o la ricostruzione, personalmente sono un po’ scettica su questo quindi lo utilizzo solo sulle unghie pulite e naturali. Ha un profumo gradevolissimo: sa di mandorle dolci (io adoro questo aroma!)

L’applicazione è semplicissima: stendo uno strato di olio su ogni unghia e poi massaggio per 30/40 secondi sull’unghia e sulle pellicine intorno. Risultati: sulle cuticole non ho notato grandi cambiamenti senonchè mi sembrano meno “secche” mentre le unghie…!! 😀 Sono più forti, non si sfaldano, la superficie è liscia e io posso tornare a sbizzarrirmi con le mie “nail art” (tra virgolette 😉 )

Foto di inizio dicembre

Ingredienti: Olio di Mandorla Dolce (Prunus-Amygdalus Dulcis), Olio di Semi di Girasole (Simmondsia Chinensis), Olio di Crusca di Riso (Oryza Sativa), Fragranza (Profumo), Tocoferolo Acetato.

In Italia, il distributore autorizzato ufficiale CND è Ladybird House (i rivenditori si possono cercare sul sito), a cui ricorrò certamente quando questo minisize sarà finito!

Voi lo avete provato?

Annunci

5 commenti su “review – CND Solar Oil

  1. non l’ho provato, ho un prodotto simile e anche questo se viene usato con costanza, dà degli ottimi risultati. Io le unghie le porto sempre corte, quando posso portarle più lunghe noto che diventano più deboli nel momento in cui sono senza smalto…

  2. Pingback: I (miei) prodotti più usati del 2011! | MyMakeupBox

  3. Pingback: InterCHARM Milano 2012: miei acquisti ed omaggio! | MyMakeupBox

  4. Pingback: CND #SolarOil <3 | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...