DEBORAHmilano: collezione a/i 2011 Romance Remix + review ombretto 24OreVelvet n.21

Ciao!

Per questo autunno DEBORAH ha creato una collezione (in collaborazione con Les Copains Blue) che  propone un make-up che mescola richiami retrò anni ’50 a spunti decisamente attuali, mettendo in scena una femminilità classica e sofisticata ma al tempo stesso moderna e glamour.

La collezione si compone di 4 prodotti [le immagini mi sono state gentilmente concesse dal blog Insidethebeautycase]:

Ombretto 24Ore Velvet

riproposto in 6 nuove tonalità:

  • 04 Terracotta Taffeta
  • 18 Emerald Mohair
  • 19 Silver Lapin
  • 20 Lilac Chiffon
  • 21 Blue Denim
  • 22 Green Brocade

Ogni ombretto contiene 5gr di prodotto (la prima versione di questi ombretti, disponibili da febbraio/marzo 2011, pesava 6gr!) , PAO 12Mesi, € 6,90.

Maxi Khôl Kajal

adatto all’applicazione sia all’interno dell’occhio che per il contorno, è disponibile in 2 colori, 10€ cad.:

  • Ultra Nero – Effetto Smokey Eyes
  • Ultra Blu – Sguardo Intenso e Seducente

Rossetto MILANORED

l’ultimo nato nella gamma di rossetti firmati Deborah Milano vanta una formula innovativa in grado di regalare alle labbra un’idratazione estrema fino a 10ore*, grazie alla presenza in formula di un agente “filler” a base di acido ialuronico. In questa collezione è proposto in 2 tonalità al prezzo di 11,50€ ciascuna:

  • 08 Fuchsia Bolero 
  • 13 The Red Dress

Smalto Shine Tech

veste le unghie di un colore laccato e di una brillantezza estrema grazie alle Nanoparticelle di ceramica. Le 2 intense nuances costano 7,80€ ognuna e sono:

  •  15 Plum
  • 29 Red Passion

[divisore creato da GraphicaVita]

Anche se siamo alla fine di Novembre ho trovato questa collezione solo una decina di giorni fa ed ho acquistato un solo prodotto: l’ombretto numero 21 Blue denim. Avrei volentieri comprato anche il #18 (sto adorando questo genere di colore), splendido dal tester ma nella profumeria Limoni in cui sono stata era finito. L’altro ombretto che ha attirato la mia attenzione è stato il lilla (numero 20), che tra l’altro secondo me si sposa benissimo con il 21 che ho comprato!, ma dal tester mi è sembrato poco pigmentato e scrivente, inoltre ho già un ombretto simile di MADINA (Bivalva Absolute e/s 54), ma penso che comunque tornerò a comprarlo perchè la bivalva è consumata e uso spesso questo colore perchè mi piace molto.

Da quando l’ho comprato ho utilizzato quasi tutti i giorni l’ ombretto 24Ore Velvet numero 21: mi piace molto il colore, che trovo particolare: si tratta di un azzurro carta da zucchero scuro con una lieve punta di viola….diciamo che, come il nome suggerisce, è un color jeans dal finish shimmer.

Il packaging è in plastica nero con coperchio trasparente, la cialda dell’ombretto ha il design caratteristico di questa linea di ombretti (24Ore Velvet) e nella confezione è incluso un piccolo applicatore a spugna piccolo ma molto funzionale. La cialda contiene 5gr di ombretto (la prima versione di questi ombretti, disponibili da febbraio/marzo 2011, pesava 6gr!) applicabili asciutti o bagnati (wet&dry) con PAO 12Mesi e prezzo consigliato € 6,90 (mantenuto da Limoni Profumerie)

L’ombretto è molto pigmentato e abbastanza scrivente anche da asciutto, se bagnato (io utilizzo il Fix+ di MAC) il colore acquista molta più intensità. La tenuta è ottima: utilizzando un primer – nel mio caso TOO FACED Shadow insurance o ESSENCE You rock! – non va a finire nelle pieghette nemmeno dopo 12 ore! anche se, da asciutto,  mi sembra che l’ombretto perda un po’ di intensità di colore dopo 7-8 ore.

Avete fatto qualche acquisto di questa collezione?

Che cosa ne pensi?

