ESSENCE Polvere volumizzante per ciglia: prime impressioni

Ciao! Qualche giorno fa ho trovato la trend edition Vampire’s love {miei acquisti} con cui è uscito questo prodotto: si tratta di micro fibre artificiali che promettono di donare volume alle proprie ciglia.

Per ora ho utilizzato questo prodotto una sola volta, quindi queste sono le mie prime impressioni, che scrivo poichè, si sa, le edizioni limitate di ESSENCE sono realmente limitate in quanto a tiratura prodotti e vengono prese d’assalto!

La “volumizing lash powder” consiste in micro fibre di pochi millimetri bianche, è disponibile in un’unica variante (tuttavia ha nome e numero identificativo:  01 eye need you) e si presenta in una jar (mooolto simile a quella dei pigmenti MAC) che contiene 1.8 gr di prodotto, PAO non indicato e made in Germany. Il barattolino e lo scovolino in dotazione sono contenuti in una confezione di plastica trasparente, provvista di etichetta con le indicazioni di utilizzo. Prezzo: 3.49€ .

Modalità di utilizzo: 1) stendere una passata di mascara

2) chiudere gli occhi ed applicare la polvere sulle ciglia con lo scovolino in dotazione prima che il mascara si asciughi

3) stendere un secondo strato di mascara per fissare la polvere

NON UTILIZZARE SE si portano le lenti a contatto (ed io sono arcimiope, uff!) ed evitare il contatto con la parte interna dell’occhio.

Come le utilizzo io: mi sfugge il “dove applicarle”, se sopra le ciglia o come un normale mascara, quindi “da sotto”. Nel dubbio, ho scelto la seconda opzione. Dopo aver steso il mio abituale mascara, il False lash effect di MAX FACTOR, per prelevare le microfibre ho trovato scomoda la jar, infatti è alta e molto piena di prodotto quindi “pucciare” lo scovolino è un po’ difficoltoso…quindi ho versato poca polvere sul palmo della mano (non sul dorso, proprio sul palmo) e ho “rigirato” lo scovolino come se dovessi impanarlo nelle micro fibre. Ho applicato un po’ di polvere (ad occhio chiuso) con movimenti rotatori e poi ho steso un’altro strato di mascara. Il fall-out di polvere c’è e si vede!

Risultato: la differenza tra ciglia naturali e applicazione di mascara+polvere+mascara è palese! Anche tra occhio con solo mascara e occhio con mascara+polvere c’è una differenza, minima poichè il mascara che ho utilizzato in questa prova già di per sè allunga ed infoltisce…nei prossimi giorni quindi utilizzerò altri mascara ed aggiornerò i risultati! Sulle ciglia inferiori non ho applicato niente, eppue sembrano più nere, vero?

Struccaggio: ho utilizzato uno struccante bifasico in quanto il mascara è waterproof e non ho riscontrato nessuna difficoltà nella rimozione: le micro fibre si sono “fuse” con il mascara, quindi viene via tutto insieme senza dover strofinare.

Ecco qualche foto/prova: ho scelto di truccarmi solo con un tratto di matita (la parte Emerald dell’adorata Double Glam Eyeliner #05 di KIKO) per dar maggior risalto all’effetto dato dalla polvere volumizzante. Chiedo venia per lo sguardo particolarmente sveglio e pimpante delle prime luci del mattino! 😛

***aggiornamento***

Ho creato un video su youtube con le immagini:

Che cosa ne pensate dell’effetto? Chi ha già avuto modo di provare questo prodotto?

Annunci

14 commenti su “ESSENCE Polvere volumizzante per ciglia: prime impressioni

  1. Io non l’ho preso proprio perchè porto le lenti a contatto 😦
    Cmq non noto molta differenza e ad ogni modo non ne hai di bisogno, le tue ciglia sono già lunghe e folte, che fortuna!! ^_^

  2. L’ho usato giusto oggi per la prima volta! L’applicatore è abbastanza scomodo, ma l’effetto notevole…confesso di sentirmi quasi una “miracolata” per essere riuscita ad averlo:)

  3. Ciao!Davvero bello ed evidente l’effetto, capperi! Io questa polvere l’ho comprata, ma non ancora utilizzata perchè, da imbranata crocnica quale sono, aspettavo che qualcuna la provasse e mostrasse metodologia e risultati…! Quindi ti ringrazio tantissimo perchè questo tuo post mi è stato utilissimo! Ergo mi iscrivo immediatamente a questo blog! Ciao e grazie ancora!;)))

    • Ci vuole un po’ più di tempo per applicarla perchè (almeno io) faccio un occhio alla volta: il mascara deve essere fresco affinchè le fibre si appiccichino. Fare molta attenzione cmq!Fammi sapere come ti ci trovi 🙂

  4. Pingback: Review Cosmetici: Eyeshadow Palette di H&M. | Le Nuage – …all'improvviso una nuvola attraversò il cielo…

  5. Sinceramente non noto eccessiva differenza tra mascara e mascara+polvere. Prova con un mascara qualsiasi magari e posta i risultati, così paragoniamo meglio 🙂

  6. Pingback: I 3 prodotti più usati nel mese di Novembre 2011 [collaborazione con FedeMakeup] « MyMakeupBox

  7. Pingback: [Review] Volumizing lash powder, fibre per ciglia, di Essence (limited edition Vampire's Love) | Claire Louise Oxford

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...