GiORGiA’s NAiLS ci racconta il CLARISSA DAY (13 novembre 2011 – Roma)

Ciao! Questo post sarà un po’ diverso dal solito, a mio avviso molto interessante per le appassionate di nail art, infatti non sarò io a scrivere ma Giorgia, che ha partecipato all’evento promosso da CLARISSA NAILS (parte dell’azienda Choice SRL, che oltre ad essere il distributore ufficiale italiano di CHINA GLAZE, SECHE ed ARDELL -per citarne alcuni- organizza corsi e produce e distribuisce prodotti per la ricostruzione delle unghie e di cosmesi: sito ufficiale).

Giorgia è su facebook {GiORGiA’s NAiLS}, una studentessa di Roma (che non conosco personalmente ma che mi ha proposto una collaborazione e quindi ho “approfittato” di questa sua partecipazione all’evento per chiederle un “reportage” 😀) con una gran passione per le unghie e che da 2 anni esegue ricostruzioni a Roma: ha seguito dei corsi privati di gel base, gel avanzato, micropittura flat e acrilico base e dopo aver lavorato in un solarium ora lavora su appuntamento presso una parrucchiera (chi volesse maggiori info visiti la sua pagina facebook!). Domenica 13 novembre a Roma si è tenuta una tappa del CLARISSA DAY…Ecco il racconto di Giorgia!

“Ciao!!

Eccomi qua a raccontarvi un fantastico evento, il Clarissa Day, avvenuto il 13 Novembre. Innanzitutto devo ringraziare tutto lo staff CLARISSA per la professionalità e gentilezza con cui hanno accolto me e tutte le altre ragazze presenti, circa una quarantina. L’evento era completamente gratuito e libero a persone che si occupano di ricostruzione professionale, ma anche a semplici appassionate di bellezza, nuove tecniche e tutto quello che riguarda il mondo delle fantastiche UNGHIE!!! 

Questa giornata era caratterizzata da 3 “fasi”, se così le posso chiamare:

– presentazione dei prodotti, di nuove tecniche di decorazione e delle novità con relative dimostrazioni. Avevamo delle cartelline con dei fogli con le descrizioni di vari prodotti e una penna CLARISSA.

– straordinaria-magnifica vendita….con una spesa minima di 50 euro, sconto del 50%

– possibilità di iscrizione ai corsi di formazione totalmente gratis, pagando solo il kit!!!!

Io, ovviamente, non mi sono fatta sfuggire nulla! Lo ammetto: ho la completa e totale fissa per il mondo “nail”; sperimento qualsiasi marca, ma per la CLARISSA ho un folle amore 🙂

Per quanto riguarda la prima “fase”, le presentazioni e dimostrazioni sono state eseguite da una bellissima ragazza che ancora non conoscevo…un vero e proprio mostro di bravura…Anna Katarzyna Wesolowska, vincitrice di quattro medaglie in soli due anni (2 ori e 2 bronzi) ai campionati di Londra 2010 e 2011.

La prima cosa che ha iniziato ad eseguire Anna è stata una copertura con uno dei nuovi smalti semipermanenti, la linea “Dedicata” smalto Soak off, una linea di 20 nuance che, come si capisce dal nome stesso, è dedicata a varie festività, italiane e non, da San Valentino alla Festa del papà, fino ad arrivare a Capodanno o alle vacanze estive. Per chi non lo sapesse, gli smalti semipermanenti sono una via di mezzo tra un gel e un normale smalto, con una durata che va dalle 2 alle 4 settimane (dipende sempre dal tipo di unghia). Si applicano molto semplicemente (io li ho già provati oggi, un colore su di me e uno su mia nonna= un’ottima cavia :)) mettendo una base, il colore e il top finale, tutto però lasciato catalizzare in lampada UV. Se vi servirà vi scriverò dettagliatamente tutti i passaggi da fare!

Anna è poi passata ad un’altra novità CLARISSA, la linea “Scioglimi!” : delle bellissime sfere verdi che contengono un particolare gel da usare solo su unghie naturali: come la linea “Dedicata”, possono essere rimossi semplicemente con un solvente, il Solvi Gel, che li scoglie in 10 minuti esatti. Possiamo quindi dire finalmente addio alle odiosissime limature che, se fatte da mani inesperte o semplicemente inadeguate, possono rovinare le nostre unghie!

Eccoci arrivate alla terza dimostrazione: ACRILICO! Per la ricostruzione in acrilico servono principalmente due prodotti: il monomero (il liquido) e il polimero (la polvere)!!! Il pennello si immerge prima nel monomero e poi nel polimero, formando una pallina che andrà modellata per ricostruire o semplicemente coprire l’unghia. Un consiglio di Anna è lavorare lentamente la pallina in modo che catalizzerà meno velocemente. Qual è la particolarità dell’acrilico?? Non serve la lampada UV, ma la semplice aria! Questo lavoro aveva anche una decorazione in 3D…un fiore fantastico sfumato con colori acrilici ad acqua!

Ho poi assistito ad un fantastico lavoro in gel e altri in acrilico! La particolarità di questi ultimi lavori che ha eseguito la master sono state le decorazioni in micropittura con diversi prodotti: gel, acrilici ad acqua e un’assoluta novità non ancora in vendita nello store CLARISSA, gli acquarelli!!! Non riesco nemmeno a descrivere la perfezione di questi disegni…sono un sogno!

copertura con smalto semipermanente e riscostruzione in acrilico con decorazione in 3D

Decorazione in micropittura nei toni del blu-azzurro-bianco con colori acrilici ad acqua e micropittura con fiore rosa in acquarello

ecco i lavori di Anna (scusate la pessima foto)

Per quanto riguarda la seconda “fase” e cioè la vendita, per me è stata una vera sofferenza riuscire a scegliere e a limitarmi per non fallire del tutto economicamente! Dopo giorni e giorni di riflessioni ho deciso di comprare: 2 smalti semipermanenti della linea Dedicata (San Valentino= rosa shoking e Honolulu=rosso scuro), la base e il top ovviamente, il solvente alla papaya per la rimozione, il pre nail (un disidratante dell’unghia naturale utile per smalto normale, gel, acrilico e smalto semipermanente) ed un poggiadito! Mi sembra di aver speso (con lo sconto applicato) 49 euro…quindi davvero tanto tanto risparmio! Il tutto era consegnato non in una semplice bustina, ma in una shopper di plastica rigida color verde trasparente!

Vi racconto infine della terza “fase”, cioè la prenotazione dei corsi gratis, pagando solo il kit. Si poteva scegliere qualsiasi corso presente nel catalogo CLARISSA: gel I e II livello, acrilico I e II livello, nail art gel I e II livello, e molti altri! Io ne ho scelti ben due: micropittura di I livello e micropittura di II livello. Ovviamente ho dovuto lasciare un acconto per i due kit, che contengono la completa collezione di colori acrilici ad acqua e dei pennelli per micropittura. Il I livello è tra pochissimi giorni, il 17 e il 18 Novembre, mentre il II livello a Febbraio (come farò a resistere così tanto????)

Questa giornata è stata davvero utile soprattutto per capire dei “trucchi” e  i veri e giusti passaggi per utilizzare i prodotti CLARISSA, come ad esempio fare dei tagli sulla cartine o tamponare la base dello smalto semipermamente dopo la catalizzazione.

Vi consiglio davvero di partecipare ai prossimi Clarissa Day che, come dichiarato dallo staff, si svolgeranno ogni 3-4 mesi! Vi scrivo intanto le prossime date:

  • 26 Febbraio, Roma – in sede, Via di Scorticabove 145 Tel. 0641206087
  • 17 Aprile, Palermo – presso Derma Vita Tel. 0916817844
  • 2 Maggio, Casenuove di Masiano (PT) – presso BC Trading Tel. 0573986008
  • 22 Maggio, Mercato S. Severino (SA) – presso I Segreti di Venere Tel. 089821649

Mi sembra e spero di avervi raccontanto tutto….a presto!!!!  Giorgia”

Ringrazio Giorgia per il suo racconto, spero possa essere utile ed interessante per qualche altra appassionata di nail art che magari cerca qualche info sui ClarissaDay! 🙂

Che dite, ci facciamo raccontare anche, se ha voglia, come andrà il corso di micropittura di I livello che svolgerà tra pochi giorni?! 😀

 

 

Annunci

6 commenti su “GiORGiA’s NAiLS ci racconta il CLARISSA DAY (13 novembre 2011 – Roma)

  1. Bellissima giornata…ho visto che una delle prossime tappe sarà palermo…vediamo se riesco a convincere il mio fidanzato ad accompagnarmi (ormai si è rassegnato, mi porta ovunque!!)…
    Ciao!! ^_^

  2. Pingback: Nail art per Natale 2011: 4 proposte by GIORGIA’s NAILS! « MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...