GIVENCHY Le prisme yeux – mono 08 Fancy cofee [review]

Ciao! Oggi condivido la mia opinione su un prodotto che mi è stato omaggiato dall’azienda (ma questo non influenza la mia valutazione). Ci tengo a specificare che sono stata io a contattare loro e non il contrario.

Si tratta di un Le Prisme Yeux Mono :

Il packaging è molto elegante: l’astuccio, contenuto in una scatola di cartone nero lucido con scritte bianche e logo argentato “scavato” (come si dice il contrario di “rilievo”?!), è un quadrato (4,5X4,5cm) nero lucido con logo specchiato e chiusura magnetica. La parte interna del coperchio superiore è ricoperta di specchio mentre l’altro lato ospita la cialda di ombretto (un quadrato di 3cm) ed un miniapplicatore in spugna dalla particolare forma “a punta”.

Una particolarità del packaging è il gancio per charm (simile a quello dei cellulari e/o delle fotocamere) che permette di personalizzare l’ombretto, rendendolo unico!

Il colore che mi è stato inviato è il numero 08 Fancy coffee:

si tratta di un marrone scuro, adatto per creare sia un make-up veloce e quotidiano sia più sofisticati. La particolarità di questo ombretto monocromatico (e di tutte le 16 tonalità disponibili)

è nei diversi effetti: infatti la cialda di colore è suddivisa in 4 diversi finish: madreperlato leggero, madreperlato intenso, opaco, paillettato. Nel foglietto illustrativo presente all’interno della confezione, sono proposti differenti look per mixare i 4 effetti!

Al tatto ho riscontrato diversità legate alle textures: (1-madreperlato leggero) setoso, (2-madreperlato intenso) ruvido al tatto, (3-opaco) setoso ma poco scrivente, (4-paillettato) setoso e con lustrini visibili.

Tutte e 4 le minicialde di colore sono molto pigmentate; per quanto riguarda la scrivenza, la più scrivente è la (2) mentre la meno scrivente è la parte opaca (3). Sono tutti poco sfumabili (ma ci vuole solo un po’ di pazienza per riuscirci!). E’ preferibile applicare il (4) tamponando e non sfregando l’ombretto!

La quantità di ombretto totale è 3,4 g ed il PAO è di 6Mesi. Made in Italy, Le prisme yeux-mono è disponibile nelle profumerie concessionarie ed il prezzo consigliato è di 26.30€.

Non mi vergogno a dire che i prodotti di questa casa cosmetica sono per me un po’ proibitivi a causa del prezzo, quindi sono molto contenta di aver avuto l’occasione di ricevere quest’ombretto (ed un altro prodotto, review coming up)!

Annunci

3 commenti su “GIVENCHY Le prisme yeux – mono 08 Fancy cofee [review]

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...