IT-STYLE: Ink liner nero [review]

Ciao! Ero alla ricerca (e lo sono tuttora, tra poco svelerò perchè) di un eyeliner liquido con applicatore in feltro. Sono stata in un negozio monomarca IT-STYLE, e quando ho visto questo prodotto ho pensato di acquistarlo sia per provarlo sia per scriverne una review, dato che di questo brand ancora si parla poco.

Come ho già scritto, a quanto ne so io, IT-STYLE è un brand italiano (la sede è a Bergamo) ma è stato lanciato dapprima sul mercato spagnolo, e solo negli ultimi mesi ha fatto la sua apparizione anche in Italia.

A livello di organizzazione dello store e del packaging, è molto somigliante al più celebre e diffuso KIKO (anch’esso prodotto a Bergamo) e devo dire che di primo acchito ho pensato che “dietro” ci sia la stessa azienda produttrice, ma questo non è dato a sapere.

Di questo eyeliner sono disponibili 3 colori: nero (che è quello che ho preso io e a cui si riferisce la mia review), oro e grigio antracite shimmer:

immagine dal sito itstylemakeup.com | collage by MyMakeupBox

Come per tutti i packaging IT-STYLE, l’errore è sempre in agguato: bisogna fare molta attenzione perchè la scatola esterna (nera con scritte bianche) è uguale per tutti e su di essa non è segnata in modo chiaro l’identificazione dei prodotti (numero/nome): il numero identificativo del colore {vale anche per gli ombretti – mia review del numero 24: click} è segnato sopra il codice a barre (in questo caso è IT10/IL0001/3) mentre alla base della scatola qualche commessa intelligente ha segnato a mano il numero indentificativo (3 nel mio caso: Ink liner nero)

Questo eyeliner è contenuto in una piccola boccetta lunga 7 cm, il cui design è “irregolare”, nel senso che il manico/applicatore è più lungo rispetto al contenitore del prodotto: questo rende piuttosto maneggevole l’utilizzo dell’eyeliner, oltre ad essere poco ingombrante. La quantità di prodotto è poco chiara: sulla scatola esterna è riporato 7,5 ml, mentre sulla boccetta è stampato 7 ml. Il PAO è di 6 Mesi, costa 5,95€.

Ho comprato il nero attratta dall’ effetto glossy che ho notato dallo swatch fatto in negozio, peccato che una volta applicato questo effetto lucido, almeno su di me, non si noti per niente! 😦

L’applicatore in feltro permette un’applicazione facilitata, precisa ed uniforme ed il colore è pieno fin dalla prima passata. Ho utilizzato Ink liner in tutto solo 5 volte: con e senza base, da solo e sopra un ombretto. Purtroppo mi provoca una fastidiosa sensazione di bruciore che permane per un minuto abbondante dopo l’applicazione (poi svanisce).

Questa reazione è la stessa  che mi facevano gli eyeliner dell’edizione limitata a/i 2009 di KIKO, la Posh Couture: non capisco se è un effetto che riscontro solo io per reazione ad un qualche ingrediente oppure è una sensazione condivisa…fatemi sapere se è capitato anche a voi.

La tenuta è ottima e la rimozione non presenta difficoltà (io utilizzo uno struccante bifasico).

Smetterò di utilizzarlo a causa della reazione che mi provoca, anche se credo che cercherò di ripulire al meglio l’applicatore per riutilizzarlo perchè mi sembra molto valido!

INCI:

I prodotti IT-STYLE sono acquistabili nei negozi monomarca. Il sito ufficiale del brand è www.itstylemakeup.com. Non è possibile acquistare online nè visualizzare le referenze dei prodotti, ma ci si può fare un’idea della gamma di prodotti proposti e cercare qual è il punto vendita più vicino!

6 commenti su “IT-STYLE: Ink liner nero [review]

  1. questa marca dalle mie parti manca. Non sono una fan sfegatata dell’eyeliner, preferisco sfumare una matita, oppure mettere l’eyeliner solo nella parte finale dell’occhio, causa la forma piccola dei miei occhi e la posizione ravvicinata. Mi trovo meglio a stenderlo con un pennello angolato e usare quello in gel, quello in feltro e quello con il pennellino sono troppo complicati per me! 🙂

    • credo sia proprio una questione di abitudine! 🙂 Io utilizzo entrambi (gel e liquido), per quelli liquidi tra gli applicatori classico e semirigido preferisco quest’ultimo 🙂

  2. qui c’è da poco un negozio ma non ci sono ancora entrata,le commesse avvoltoie mi intimoriscono 😛
    Anche io preferisco l’eyeliner in gel,faccio disastri con quello liquido 😛

  3. anche io ho provato questo ink lner e avevo lo stesso problema..poi però sono tornata in negozio per confrontarmi con la commessa ed è stata molto gentile la quale mi ha spiegato che era stato usato un pò troppo profumo nella realizzazione del prodotto e l’azienda stava ritirando il lotto…infatti poi me lo ha cambiato con uno nuovo e ora non ho alcun problema ^_^…

Che cosa ne pensi?

