Ciao! In questo post voglio “presentare” l’ Absolute Eye Colour Mono di CATRICE, dal nome carinissimo, Bring me frosted cake.
Si tratta di un color crema con un lievissimo sottotono rosato e dal finish matte: il colore è moolto simile al #22 Blockbuster di ESSENCE – review– ma questo di CATRICE è molto più pigmentato e scrivente! L’ho acquistato proprio per sostituirlo all’ ESSENCE, che è un colore neutro perfetto ma purtroppo poco scrivente e poco duraturo!
Tutti gli swatch sono fatti su pelle, senza aver applicato primer, e con luce naturale:
Personalmente trovo questo ombretto mono perfetto da usare come illuminante discreto per un make-up da giorno oppure da abbinare ad un trucco già di per sè particolarmente glitterato o sberluccicoso, anche se, dato il suo finish, non “nasce” come highlighter vero e proprio (infatti l’ho messo a confronto con l’ombretto Nylon di MAC, un illuminante per antonomasia):
Packaging. In plastica trasparente, il design è molto essenziale e la confezione solida: un quadrato con angoli arrotondati che misura circa 4×4 cm, mentre la dimensione della cialda dell’ombretto è di circa 3×3 cm. La quantità è di 2.5 g | 0.08 oz ed il PAO è di 24 Mesi. Questo ombretto è prodotto in Polonia.
Di questa gamma di ombretti sono disponibili, al momento, 30 nuances al prezzo di 3,29 € cad. CATRICE è un brand low cost tedesco, prodotto da Cosnova (la stessa “casa” che produce ESSENCE) ed in Italia viene distribuita da Coin.
E’ proprio un bel colore… Ho un problema quando mi trovo davanti allo stand catrice: talmente tante cose belle che non riesco mai a scegliere un prodotto e quindi me ne vado via a mani vuote!
Ecco no, avevo solo pensato di commentare (LOL) XDDD
Dicevo…il mio (il 190,neanche a farlo apposta XD) contiene solo 2gr di polvere °_° vai a capire perchè
Sono una fan degli ombretti neutri e questo è davvero carino. Grazie per gli swatches!
Bello, se lo trovo lo prendo subito, un colore del genere è sempre utilissimo 🙂
C’è un premio per te sul mio blog! 😀
Grazie! Passo a vedere! 😀
non voglio dire una eresia ma… credo che quello catrice mi piaccia di più come illuminante, rispetto al MAC. così dalla foto! non ho nessuno dei due. ma scatta la caccia disperata al mono catricioso!!
Pingback: KIKO Pigment Loose Eyeshadow – novità!! [preview, impressioni & haul] « MyMakeupBox
Pingback: Autumn leaves [make-up ispirato all'autunno] « MyMakeupBox
Pingback: make-up occhi “Peach rose” | MyMakeupBox
Pingback: CHRESY: matitoni ombretto/labbra [review - prodotti NO] | MyMakeupBox