Show your feet con ESSENCE nail stickers!

Ciao! Il tempo mi sembra non bastare mai, le idee ed i prodotti sono tanti e quindi mi ritrovo a scrivere solo ora la review di questi nail stickers di ESSENCE, che fanno parte di un’edizione limitata della linea Show Your Feet!

Premetto che non avevo una grande opinione dei nail stickers in generale, ma ho voluto provarli. L’aspetto deterrente all’acquisto di questo prodotto era la durata dell’adesivo sull’unghia. Come prima prova con questo prodotto ho scelto questi stickers di ESSENCE: tra le “decorazioni” disponibili (zebrate ed a specchio) erano quelle che non solo mi piacevano di più (sono una gazza ladra, i miei occhi si fanno a ❤ per tutte le cose che luccicano) ma si abbinavano bene allo smalto che indossavo al momento dell’acquisto {il KIKO Nail Lacquer 344 – eccolo}.

La confezione contiene 16 “pezzi” di diverse misure, per poterle meglio adattare alla dimensione della propria unghia. Le istruzioni per l’utilizzo non sono riportate in italiano, ma nonostante l’applicazione sia molto intuiva, c’è un disegno che illustra i vari passaggi. Il prezzo di ogni confezione è 2,49€.

L’applicazione è risultata piuttosto veloce, bisogna premunirsi di una limetta (io ho utilizzato anche una forbicina):

Una volta scelta la misura ideale per l’unghia, la si posiziona sulla superficie della stessa (pulita, senza basi o smalti), premendo leggermente evitando il formarsi di bolle d’aria. Per rimuovere l’eccesso di sticker si utilizza la lima. Io ho utilizzato una forbicina per ritagliare il “più” dell’adesivo perchè esso è molto più lungo della mia unghia e quindi lo scarto era eccessivo e poi ho limato l’estremità dell’unghia.

Condivido 2 accorgimenti:

– utilizzare i nail stickers su unghie un po’ lunghe (non una lunghezza impressionante da Guinnes World Record, bastano pochi millimetri!) affinchè l’adesivo si possa notare

– tagliare con la forbicina mantenendo un margine di un paio di millimetri che poi si andrà ad “annientare” con la limetta

Rimozione: sulla confezione è indicato che non c’è bisogno di solventi, in quanto si rimuovono facilmente “spellandoli” (è questa la traduzione italiana di “peel off”?!). Il mio metodo di rimozione, nella speranza di non creare “traumi” alla superficie delle unghie, è stata la “rimozione in ammollo”, ovvero ho “peeling offato” mentre avevo i piedi nell’acqua ed è stato semplicissimo!

Ero un po’ diffidente sulla durata: sulla confezione c’è scritto “durerà più di 5 giorni!” ed il mio pensiero è stato “sì, ma io in quei 5 giorni mi voglio lavare!” invece ho romosso io gli stickers dopo 5 giorni (dal 30 agosto al 4 settembre) ma avrei potuto benissimo tenerli su ancora un altro giorno o forse due, calcolando che da un paio di giorni prima della rimozione per “cause di forza maggiore” (leggi simpatici temporalucci) ho dovuto utilizzare le scarpe chiuse!

Questi stickers sono applicabili sia su unghie naturali che in gel o acrilico. Inoltre, nascono per le unghie dei piedi, ma credo che nulla vieti, se si riesce con le misure, di applicarle anche sulle unghie delle mani!

Vi risparmio l’immagine dei miei piedazzi, il risultato mi è piaciuto molto, tanto che ne ho acquistata un’ altra confezione!

3 commenti su “Show your feet con ESSENCE nail stickers!

  1. che carine, giusto ieri le guardavo ma ho tre unghie su dieci orrende e quindi non è il caso… forse un giorno proverò gli sticker per le unghie delle mani però! ^^

Che cosa ne pensi?

