BEYU: eye base (primer per occhi)

Ciao!

Fino a due anni fa cercavo degli ombretti che durassero, poi con la “scoperta” del “Beauty Web World” (abbi pazienza, quando non mi vengono i termini, me li invento sperando che si possa intuire quello che intendo! 🙂 ) sono venuta a conoscenza del fatto che esistono dei prodotti creati per far durare l’ombretto: i primer.

Questo di cui mi accingo (ho sempre desiderato poterlo dire! 😉 ) a scrivere la review è il primo primer occhi che ho acquistato ed utilizzato, si tratta dell’ Eye Base della casa cosmetica tedesca BeYu, distribuita in italia dalle profumerie Douglas.

Nell’apprendere dell’esistenza dei primers, ho cercato informazioni su uno buono ma economico e facilmente reperibile:  quello più citato dai blog e forum in cui mi sono imbattuta era quello di ARTDECO (anch’esso marchio tedesco distribuito da Douglas). Purtroppo, nello stesso periodo avevo appreso (sempre via web) che era diventato sempre più difficile reperire questo prodotto, nonostante questo sono stata in 2/3 profumerie ma senza trovarlo. Ricordo che un gentile commesso mi ha consigliato di provare il primer di BEYU, a sua detta molto simile ed ugualmente valido.

Così ho acquistato Eye Base: un piccolo tubetto argentato (mi ricorda molto la confezione delle tempere che si usavano a scuola) che contiene 7 ml di prodotto, PAO 24 Mesi e costava (ma penso che il prezzo sia rimasto invariato) 7,50€. La confezione che lo contiene è grigia ed olografica (è stata un’impresa fotografare l’ INCI! 😉 ).

Ho acquistato questo primer quasi due anni fa, utilizzandolo inizialmente quasi quotidianamente e poi alternandolo a quelli che ho comprato successivamente (TOO FACED Shadow Insurance, ZOEVA Eye Primer, NEVE COSMETICS Rugiada per make-up). Il prodotto in sè non è mutato (il PAO è di 24 Mesi quindi ci stiamo dentro alla grande con i tempi!) ma negli ultimi mesi ha subito una specie di flocculazione {click!} nel senso che spremendo il tubetto ho notato la fuoriuscita di molto liquido: agitando la confezione il prodotto ritorna alla giusta consistenza.

Questo primer è di un color carne che si adatta a qualsiasi colore di pelle (quindi è sostanzialmente incolore una volta applicato) ma shimmer: per questo motivo ho sempre preferito utilizzarlo da solo (sotto l’ombretto, senza applicare basi colorate). Grazie anche al finish, rende il colore degli ombretti più vibrante e la durata del make-up è ottima, almeno su di me (7-8 ore)!

Per dare un’idea del finish e dell’effetto, ho applicato la quantità sufficiente per entrambi gli occhi (ne basta pochissimo!) sul dorso della mano:

Ecco un confronto (a titolo puramente esemplificativo) con un primer dal finish opaco (Shadow Insurance):

Inoltre ho pensato di proporre un confronto visivo sul risultato di un ombretto applicato su entrambi i primer (ho scelto l’ombretto mono numero 20 -vecchia formulazione di KIKO: nero opaco)

Tutte le foto degli swatches sono scattate con luce naturale!

Ricomprerei l’ Eye Base di BEYU se non avessi ancora una buona scorta di primer di altre aziende cosmetiche! 😉

Annunci

3 commenti su “BEYU: eye base (primer per occhi)

  1. anche io sto cercando un buon primer (attualmente utilizzo un po’ di fondo e basta sotto agli ombretti) che risalti i colori…penso opterò per questo 🙂

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...