KIKO Chic Chalet – swatch: palette 03, blush 03 e tutti i rossetti liquidi!

Ciao! Comprando online, si sa, si corre il rischio di aspettarsi un determinato colore ed invece ritrovarsi con uno un po’ diverso.

Per questo, quando tra i commenti al post “KIKO Chic Chalet: le mie impressioni sulla collezione” una ragazza mi ha scritto che lei dovrà acquistare online mi sono offerta di andare a swatch-are quelli che aveva scelto.

Quindi questo post nasce per Barbara ma spero possa essere utile a chiunque sia interessato!

Color Fever Eyeshadow Palette #03 Hyperrial green wood

Ognuno ha i propri gusti e le proprie opinioni, quindi trovo molto interessante poter scrivere questo paragrafo ” a due voci”: la mia e quella di Chiara (creatrice di GraphicavitaDesign), che sulla pagina facebook ha pubblicato le sue impressioni (e le foto!) su questa palette.

Chiara

Con gli ultimi ombretti usciti, Kiko ha battuto se stessa: la scrivenza è molto buona e i colori sono molto particolari (ricordo anche la collezione in edizione limitata uscita tra la primavera e l’estate, in particolare mi riferisco agli water eyeshadow: http://www.kikocosmetics.com/e​shop/it/product/-/productdetai​l/water-eyeshadow/KC00903041/9​15495).L’ultima collezione in edizione limitata, Chic Chalet, prevede una palette di ombretti: si tratta di Color Fever Eyeshadow Palette (http://www.kikocosmetics.com/e​shop/it/product/-/productdetai​l/color-fever-eyeshadow-palett​e/KC01103091/915495).Devo ancora provare gli ombretti sui miei occhi (vi farò sapere qual è il risultato) però già la prova su mano mi ha entusiasmata!Io ho scelto il modello “Green Wood” che non è proprio uguale all’immagine proposta nel sito ufficiale: il verde smeraldo è molto più luminoso e vivace, il beige non è beige ma rosa carne (ovviamente, neppure nella mia foto di capisce…dovete vederlo di persona).La dimensione delle cialdine è 2×2 cm e mezzo centimetro di spessore (quest’ultimo, sfortunatamente, l’ho scoperto perché una delle cialdine era staccata quando ho aperto la palette ‘-.-)

E’ un acquisto da fare? Dipende. Io l’ho comprata (malgrado il prezzo secondo me un po’ altino) per via dei due verdi che sono sempre colori molto difficili da trovare, sia singolarmente che in palette. Se il rosa carne fosse stato beige l’avrei preferito…ancora meglio un dorato…comunque non è da buttar via.
Mi piace parecchio anche il marrone scuro: lo uso spesso (di solito è il colore che finisco per primo nelle altre palette) e poi quest’anno andrà molto di moda da quello che ho sentito in giro.

Gli altri colori: nulla da ridire, anche le altre palette erano molto carine. Diciamo pure che ce n’è per tutti i gusti e per tutti i tipi di pelle e di occhi. Non avrei mai optato per i colori vivaci (ne ho in palette meno costose a casa, per quello che li metto non vale la pena spendere troppi soldi).

Oltre alla “Green Wood” mi ha colpita anche la Luxiurius Gold & Plum (http://www.kikocosmetics.com/c​atalogimages/medias/sys_master​/8807462273054/N_KC01103091002​00.jpg?mime=image%2Fjpeg&realn​ame=N_KC0110309100200.jpg): anche qui, ovviamente, l’immagine non è veritiera: il colore vicino al nero è un viola molto, molto più acceso…e mi piaceva un sacco…ma avendo già gli altri tre colori a casa mi pareva una spesa inutile.

La Unexpected Rosy Taupe (http://www.kikocosmetics.com/c​atalogimages/medias/sys_master​/8807461126174/N_KC01103091001​00.jpg?mime=image%2Fjpeg&realn​ame=N_KC0110309100100.jpg) è la più monotona di tutte: sono tutti colori, secondo me, che bene o male si hanno già a casa.

Il prezzo è di € 12,90: più o meno € 3,20 a cialdina: se teniamo conto che le cialdine singole degli ombretti kiko costano dai 3 euro in su (ma sono qualitativamente scarsette…hanno una scrivenza orrendo a mio parere), questa palette è conveniente.

Make-up realizzato con questa palette: ho applicato tutti e 4 i colori per creare una sorta di sfumatura: di base e sull’arcata il rosa, a livello dell’eyeliner il marrone, poco sopra il verde scuro e poi il verde smeraldo. Li ho applicati con pennello inumidito.

Laura (me medesima 😉 )

Ecco un po’ di foto che ho scattato in negozio, quindi si deve tener conto delle luci al neoni colori sono comunque abbastanza fedeli alla realtà. Tutti gli ombretti sono applicati asciutti sul mio polso pallido.
Guardando i miei swatches:
– il primo verde a sinistra è molto acceso: è un verde smeraldo che un po’ mi ricorda l’ombretto mono #110 (swatchato in negozio – no foto) ma è più brillante
– il secondo verde partendo da sinistra è scuro con dei mini mini glitter verde più chiaro
– il terzo colore partendo da sinistra è un marrone scuro shimmer
– il colore più chiaro è un rosa carne luminossissimo e perfetto come highlighter (ho fatto due passate di colore)
Altre foto:

Adjustable Color Blush #03 Plush rosy brown

Confermo: è un rosa scuro, in questa foto è a confronto con gli altri blush della collezione:
La cialda del prodotto è divisa in due toni: più chiaro e più scuro, ecco gli swatches (clacola che il tester è usato da una settimana) :

Ultra Light Mat Lipstick [tutti]

Sara, una lettrice del Blog, ha già acquistato uno: ecco la sua opinione (il commento è all’articolo citato ad inzio post): “Ho provato il rossetto. Devo dire che la tenuta è decisamente lunga! Però secca abbastanza le labbra quando lo si ha su. L’ho tenuto con un burrocacao sotto per evitare la cosa ma l’ho solo attenuata. D’altro canto una volta tolto le labbra restano normalissime, niente secchezza. =)”
Barbara mi ha chiesto di consigliarle uno di questi rossetti liquidi, per abbinarlo agli altri 2 prodotti (grazie per la fiducia!  🙂 )
Ora mi rivolgo direttamente a lei 😉
Ho pensato di swatch-are tutti questi lipstick così che tu possa avere una (almeno vaga) idea di come siano, poichè a mio avviso i rossetti, ancora più degli ombretti o degli smalti, vanno “provati” su se stesse.
Non conoscendo i tuoi gusti ed i tuoi colori, ho pensato a 2 alternative: una per un “nude look” e l’altra per un effetto più intenso. Nel primo caso io opterei per il numero 01 mentre nel secondo sceglierei il numero 04.
Il verde penso non sia semplice da abbinare, quindi va molto a gusto personale. Per questo ho coinvolto la commessa dello store chiedendole la sua opinione: lei ha pensato allo 01 (come me 😉 ) ed allo 03.
Ecco altre foto!
Barbara, spero che le foto ti siano utili! Prima di acquistare fai cmq una ricerchina tra i vari blog/canali Youtube, magari sono già disponibili altri swatches!
Fammi sapere quale rossetto hai scelto! 😉
Il post è lunghissimo, ma sono molto felice che si sia creato, nel Blog, uno spazio “non monodirezionale” arricchito dal confronto di varie opinioni!  Grazie! 😀
ps: non sono tornata a casa a mani vuote…ho preso un eyeliner (per ora, mi piacciono davvero tutti i colori!) di cui presto pubblicherò le foto! 🙂

12 commenti su “KIKO Chic Chalet – swatch: palette 03, blush 03 e tutti i rossetti liquidi!

  1. Ma grazie mille!Sei ststa gentilissima! 😉
    Venerdi’ sono passata in uno store Kiko ma la collezione non era ancora arrivata,quindi i tuoi swatches mi davvero utili!
    Bravissima:ti ho scoperto da pochissimo e sto apprezzando molto la tua modalità di parlare al lettore e di gestire il blog 😉
    Un bacione e alla prossima lettura!
    P.S:ora vedo un pò che acquistare! ;-))

  2. Sia guardandoli sul sito che dagli swatch qui, degli Ultra Light Mat Lipstick, i miei preferiti continuano ad essere i numeri 03 e 04. Lo 04 poi mi piace in particolar modo perché lo trovo un bel rosso sangue.

  3. io debbo prendere lo 03 dei rossetti liquidi!!! ho quello più scuro… amore folle! non so se prendere una palettina… nel caso acquisterei la 01! ma boh… ><

  4. salve Laura ho scoperto questo blog per caso! DEvo farti i miei complimenti per la grafica,per la chiarezza con cui descrivi,per la nitidezza delle foto! insomma, mi piace! ecco quindi ora inizierò a seguirti!
    per le ragazze che hanno preso il rossetto liquido 04,vorrei chiedere, il colore si mantiene pieno e intenso anche sulle labbra? da quanto ho potuto vedere(x quel poco che c’è a tal proposito) sul web,mi è sembrato di capire che sulle labbra perde un po quel suo colore bello pieno e intenso…basterà fare una doppia passata? chissà.SEttimana prox finalmente andrò in negozio e sceglierò tra questo prodotto e il nuovo LISCIUOS CREAM LIPSTICK num 512! sono andata in fissa per questi colori scurissimi :D!
    un bacio a tutte ma sopratutto a LAuretta!
    happy Sunday! (ehm….scusami se mi sono dilungata troppo -.- )

    • Anna, sei gentilissima, ti ringrazio per il tuo commento ed i tuoi complimenti: cerco di fornire info più dettagliate possibile perchè sono innanzitutto una “consumatrice” e leggere che qualcuno apprezza questo mio “modus operandi” mi fa immensamente piacere!
      Riporto la tua richiesta sul rossetto liquido anche sulla mia pagina facebook, così da poter sentire più pareri! 🙂 Di nuovo grazie!

      • Malù del blog http://ccfairy.blogspot.com/ scrive: “deve stare attenta a fare una doppia passata. prima è meglio se aspetta la completa asciugatura della prima, o si formeranno antiestetici accumuli di colore. il colore rimane vivo, se si mangia però sbiadisce al centro. se si beve e basta dura anche 6 7 ore vivido”

  5. Pingback: KIKO Color fever eyeshadow palette #01 Unexpected rosy taupe – collezione a/i 2011 Chic Chalet « MyMakeupBox

  6. Pingback: Review Cosmetici: Acquisti Kikoccosi – palette unexpected rosy taupe (01, collezione chic chalet) e long lasting stick eyeshadow (01, colore bianciio) | Le Nuage – …all'improvviso una nuvola attraversò il cielo…

  7. Pingback: PUPA 50′s Dreams – collezione primavera 2013: info, swatches e mie impressioni | MyMakeupBox

  8. Pingback: Trucco borgogna & verde smeraldo | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...