KIKO Chic Chalet: le mie impressioni sulla collezione autunno/inverno 2011

Ciao! Sono appena tornata da un “giro di perlustrazione” a KIKO, nello store in cui sono andata (ho comprato altri ombretti mono approfittando della promozione e quindi pagandoli ognuno 3€) era già esposta la nuova collezione autunnale/invernale Chic Chalet:

immagine tratta dal sito kikocosmetics.com

Da qualche collezione a questa parte, ho notato che il mio “modus operandi” per evitare acquisti compulsivi funziona così: appena una nuova edizione limitata è disponibile vado nel negozio una prima volta e dò una prima occhiata a tutti i prodotti, soffermandomi a quelli che più mi interessano non acquistando niente, a casa penso a quali non sarebbero “doppioni” o finirirebbero poco utilizzati e qualche giorno dopo torno al negozio e compro. In questo modo evito acquisti “inutili” (anche se da brava junkie non sono mai inutili!) e non cedo alla tentazione! Ovviamente ho la fortuna di fare ciò perchè ho diversi store vicini.

In questo breve articolo vorrei condividere le mie impressioni su questa collezione, di cui ho scritto l’anteprima {qui}.

Il packaging è molto elegante ed adorabile, d’altronde KIKO ci ha abituate bene! 🙂

Tra i vari prodotti (erano quasi tutti disponibili) mi sono soffermata su:

immagine tratta dal sito kikocosmetics.com

Le ho swatch-ate TUTTE e 6. Essendo questi ombretti cotti è possibile utilizzarli sia asciutti che bagnati. Io ho testato i colori da asciutti e sono tutti molto pigmentati e scriventissimi, anche solo con una leggera passata! I nomi sono lunghi ed impronunciabili come le palette della Electric Town 2010 😉 ! Adoro quelle che meno pensavo potessero piacermi ovvero la 01 e la 03 e confermo che la 05 è davvero stupenda (a mio gusto)! Quello che mi frena è il prezzo, infatti ogni palette costa 12,90€ per 2,4 g di prodotto (in totale), un PAO di soli 6 mesi e una confezione grande quanto il palmo di una mano.  Insomma dal mio punto di vista è un prezzo un po’ alto per 4 cialde di colore che non sono poi enormi, è vero che la qualità sembra ottima però non dimentichiamo che KIKO è nato come brand per tutte le tasche e negli ultimi tempi sta diventando un po’ caro…

immagine tratta da kikocosmetics.com

Devo ammettere che pensavo che questo “fluido illuminante in penna” (2 le tonalità) fosse una pacchianata assurda. Invece no! Tutto sommato sono entrambe molto discrete. Personalmente se acquisterò la 02 Coral shimmer lo farò quando sarà scontata (non è per me un prodotto necessario).

immagine da kikocosmetics.com

Tanti cuoricini per questi eyeliner! Innanzitutto la punta dell’appicatore è in feltro (e personalmente la preferisco!!!) ed i colori sono tutti meravigliosi e scintillanti. L’unico colore che mi ha lasciata un po’ perplessa è il 01 Red berry che è un colore piuttosto acceso (ma è l’unico senza brillini). La texture di questi eyeliner mi sembra un po’ fluida (tranne che quella del 02 Flash violet). Se potessi economicamente permettermelo li comprerei tutti, tranne il rosso ed il nero.

immagine da kikocosmetics.com

6 nuove tonalità di smalti, tutte perlate e scure. Ci sono un paio di colori davvero carinissimi!

Al prossimo “raid” mi soffermerò sui prodotti per il viso (blush, terre,  ciprie) e labbra (gli innovativi rossetti liquidi ed i gloss in stick). Se vi interessa, aggiornerò il post con le mie impressioni anche su questi prodotti!

aggiornamento 9 agosto 2011:

Secondo “giro di perlustrazione” 😉 Oggi ho focalizzato la mia attenzione su:

Silky touch bronzer - immagine da kikocosmetics.com

Questa terra duo cotta abbronzante è disponibile in 2 colorazioni: una più rosata e l’altra che tende più al beige: questo permette di scegliere quella che più si adatta al proprio sottotono di pelle. Il finish è satinato, quindi rimane luminosa, cosa da tenere presente se si fa il contouring (va a gusto personale).

ADJUSTABLE COLOUR BLUSH - immagine da kikocosmetics.com

Questo blush cotto è disponibile in 4 tonalità non particolarmente innovative. Ciò che è innovativo è la sua formula  “completamente priva di talco, oli, parabeni e profumo” (citazione dal sito). La cialda del prodotto è divisa in due parti tono su tono: una più chiara ed una più scura. Il colore più particolare è il #04 Sumptuous Burgundy che credo possa essere particolarmente adatto alle ragazze nere (se così non fosse, ditemelo così evito di avere una convinzione sbagliata). Se così fosse, apprezzo molto l’attenzione data a questo tipo di carnagione. Anche per questo prodotto la nota negativa è il prezzo (non ricordo quantità e PAO): 9.90€!

SILKY TOUCH POWDER - immagine dal sito kikocosmetics.com

La cipria cotta illuminante è disponibile in due varianti di colore: una più rosata ed una più “giallognola”. Anche in questo caso la forma della cialda del prodotto è divisa in due parti tono su tono. Per quanto luminosa e facilmente modulabile, 13,90€ sono a mio avviso esagerati se si pensa che nella collezione primaverile Kaleidoscopic Optical Look {qui} di pochi mesi fa il blush+terra aveva lo stesso prezzo.

HYPER GLOSS STYLO - immagine da kikocosmetics.com

Lucidalabbra in stylo effetto bagnato dal finish semitrasparente brillante”: concordo con il sito! 😛 Il prodotto secondo me è sempre lo stesso delle ultime collezioni, ma con un diverso packaging. Resta il fatto che adoro questo tipo di lipgloss in stylo. Le tonalità disponibili sono 6 (un pesca, 2 rossi, un rosa scuro, taupe ed un viola). Prima di acquistarne un paio vorrei capire quanto durano sulle labbra.

ULTRA LIGHT MAT LIPSTICK - immagine da kikocosmetics.com

Il pezzo forte della collezione! Ho swatch-ato tutte e 6 le tonalità disponibili (sul sito ce ne sono 5 ma a me sembra di averne provati 6…mah!) sul polso, l’applicazione è “setosa” ed il finish di questi rossetti liquidi matte. Dopo la “swatch-ata” (massì, coniamo neologismi a caso! :-P) ho rimosso il tutto utilizzando le salviette Pure Clean (quelle nella confezione blu) e…ho dovuto strofinare per togliere questi rossetti (e l’alone è un po’ rimasto): questo mi porta a pensare che siano molto duraturi! 

Qualcun* di voi ha già visto “dal vivo” la collezione? Che cosa ne pensate? Qual è il prodotto che non vi lascerete sfuggire?

27 commenti su “KIKO Chic Chalet: le mie impressioni sulla collezione autunno/inverno 2011

    • Ti dirò, ho una passione anche per gli smalti ma oggi vi ho dedicato poca attenzione, perchè so che se mi soffermassi un fatidico attimo in più prenderei proprio quello quello verde (#02) e il #03…ma devo trattenermi! 😉

  1. Io non ho saputo resistere alla palette 03 e al blush 01… Le altre cose le osserverò anche io meglio un altra volta…mi incuriosiscono molto i rossetti liquidi finish mat…

    • Anche un’altra ragazza me l’ha segnalato, spiegandomi che poichè il sito era provvisariamente non disponibile, di conseguenza lo erano anche le foto pubblicate da me. Ora non dovrebbero esserci problemi!
      Grazie per il numero dell’ombretto 😀

  2. Ciao!Grazie della piccola recensione.Io non ho ancora potuto vedere i prodotti dal vivo,ma mi hanno colpito la palette di ombretti 03,il blush sempre 03 e vorrei prendere qualcosa per le labbra.Puoi darmi un’impressione sui prodotti che ti ho citato?
    Inoltre,potresti consigliarmi uno stylo o un rossetto liquindo matte della collezione in abbinamento ‘ai miei prodotto prediletti’,se ti và?Io non riesco a rendermi conto dei reali colori dei prodotto dal sito! ;-))

    • Ciao Barbara, grazie per la fiducia! 😀
      La palette 03 è una delle mie preferite (ultimamente mi sto”fissando” con il verde!) a memoria mi sembra che quando l’ho swatch-ata ho pensato che i due colori scuri si sarebbero poco distinti (almeno su di me, avendo la palpebra un po’ cadente).
      Il blush 03 non mi dispiace, è un rosa scuro anche se non particolarmente innovativo come colore.
      Quali sono i tuoi “prediletti”?
      Tu hai la possibilità di andare in un negozio oppure devi ordinare dal sito? Perchè ho pensato che entro un paio di giorni posso andare nel “mio” punto vendita (quello in cui compro sempre – spero di trovare la commessa che sa del blog, così da non sembrare svitata :P) e scattare qualche foto ai prodotti che mi hai citato! Così inizi a farti un’idea… Che ne dici?

  3. Andrò tra qualche giorno in uno store kiko,ma non credo proprio che troverò già la collezione (abito in Sardegna,e come si sa le cose qui arrivano sempre un pò in ritardo) quindi probabilmente dovrò acquistare sul sito 😉
    Tra le palette,la 03 è quella che mi ha colpita subito proprio per la presenza del verde,ed anche il blush 03 mi è piaciuto,pensando proprio fosse un rosa scuro,come tu mi hai confermato 😉
    Questi sono i prodotti che ho “puntato” e vorrei abbinarvi un rossetto liquido,della collezione 😉
    Attendo qualche tua altra indicazione e grazie .-))

  4. Complimenti per il post…veramente dettagliato!mi hai gatto venir voglia di andare a comprare tt la nuova collezione!!!:) 😉
    Ps grazie per il commento che hai postato sul mio blog!:)
    Ciau!:)

  5. Mi piacciono queste recensioni dettagliate! Ti scopro oggi per la prima volta ma penso che continuerò a seguire questo blog, e la pagina FB! Ho fatto un paio di acquisti della nuova collezione: la palette 04 e il rossetto 03. Sono dei trucchi scriventissimi e che durano un sacco! Ho sperimentanto un po’, soprattutto con gli ombretti bagnati. Il rosso e l’arancione, con un tocco di oro della kaleidoscopi collection hanno sortito un effetto veramente lumioso, brillante e d’effetto. Il rossetto l’ho solo provato un pochino e non sperimentato per una giornata ma anche a me sembra molto duraturo come prima impressione.
    Comlimenti ancora per il tuo blog!

    • Ti ringrazio di cuore per le belle parole Sara! La palette che hai preso penso sia la più sfruttabile in tutte le stagioni (già da ora!) insieme alla 05 😉
      Se hai voglia e ti fa piacere di condividere i tuoi make-up, puoi postare la foto nella mia pagina facebook!
      Il rossetto che hai preso è quello liquido? Sai dirci se alla lunga secca le labbra?
      Grazie per il sostegno! 😀

      • Se posso allora tra poco metto il trucco dell’esperimento sulla pagina. Un parere in più fa sempre comodo! Per il rossetto sì è quello lliquido. Per il momento come ho detto l’ho provato per poco, ma nei prossimi giorni avrò occasione di testarlo sulla lunga tenuta. Vi farò sapere il risultato! =)

  6. Pingback: KIKO Chic Chalet – swatch: palette 03, blush 03 e tutti i rossetti liquidi! « MyMakeupBox

  7. Pingback: KIKO: Metal Light Eyeliner 06 Wild forest (edizione limitata Chic Chalet 2011) « MyMakeupBox

  8. Pingback: KIKO Color fever eyeshadow palette #01 Unexpected rosy taupe – collezione a/i 2011 Chic Chalet « MyMakeupBox

  9. Pingback: Saldi saldi saldi – gennaio 2012 (non mi si venga a dire che non sostengo l’economia del Paese) « MyMakeupBox

  10. Pingback: KIKO: saldi collezioni Lavish oriental & Dashing holidays (impressioni generali ed acquisti) | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

