Ciaooo! Dopo diversi giorni di latitanza (come ho scritto su facebook in questi giorni l’unica review che potrei scrivere è quella del confronto tra Fiordifragola Algida & Fiordifragola dell’ Esselunga :P) rieccomi a scrivere un articolo che spero possa essere interessante ed utile dato che tratta di un brand poco diffuso in Italia: YABY COSMETICS {sito ufficiale – click}.
Ho scoperto questo brand guardando un video make-up tutorial delle Pixiwoo e successivamente grazie a Giulia del blog {Let’s share makeup – click} a cui sono approdata cercando info su questi cosmetici e da cui ho anche tratto le seguenti info: “YABY COSMETICS è è una marca professionale di trucchi appositamente creati per rimanere fedeli nelle foto e nelle riprese con telecamere in HD. La particolarità di questo brand è che produce la maggior parte dei trucchi (ombretti, rossetti, correttori, fondotinta) in cialdine da inserire nelle apposite palette perchè produce principalmente per i make-up artists, che hanno bisogno di avere una gran varietà di colori tutti insieme e comodi da trovare.”
Ho acquistato i prodotti sul sito inglese {The Make-up Artist Boutique – click}, quindi nessun problema di dogana e le spese di spedizioni variano in base al numero di articoli acquistati [European Shipping: 1-10 items £4.99, 11-30 items £7.99 (we do not base our rates on weight so that your shipping remains as low as possible)]. Ho ordinato a fine giugno, approfittando dello sconto del 20% sui prodotti, quindi i prezzi che segnalerò sono quelli che ho pagato io.
Nell’immagine del mio carrello ho comunque inserito i prezzi dei prodotti, i prezzi scontati e i relativi cambi in euro al momento del mio acquisto (cliccare sull’immagine per ingrandirla).
Ogni prodotto è conservato in una confezione di plastica trasparente uguale a quelle delle Bivalve MADINA.
Brow powder
Correttori
Tra la vasta gamma di prodotti, gli ombretti hanno particolarmente attratto la mia attenzione. Si suddividono in 4 finish:
matte (M) : completely matte
satin (S) : from almost matte to light sheen
frost (F) : higher sheen finish without being super reflective
high shine (HS) : shimmery finish great for accents and highlights
Vi è poi una categoria “speciale” di ombretti: i Pearl Paint Shadow (PP)
» a creamy eyeshadow that is actually a powder!
» extremely pigmented colors that translates true in photography and video.
» waterproof (on bare skin, or any other waterproof products).
» heavy duty metal pans are designed to be sturdy and not easily warped.
» reusable pan – sanitize empty pans with alcohol and keep some in your kit for special mixing needs
Ecco quali sono gli ombretti che ho acquistato:
*ATTENZIONE: Fairy princess e Violet crystal sono molto simili nella cialda (la differenza si vede solo dagli swatches)
quindi probabilmente ho invertito i nomi nelle foto/identikit! Comunque, Fairy princess è quello che risulta più chiaro.
– Azalea petal (S)
Satinato, è un rosa scuro con una punta di rame…è un colore molto particolare ed io sono impedita a descrivere i colori. L’ho acquistato dopo averlo visto dal blog Let’s share makeup, lo pensavo un po’ più chiaro ma è modulabile.
– Fairy princess (HS) *
– Pottery (F)
In realtà pensavo fosse un colore diverso, simile al Fiori d’ombra di NEVE COSMETICS (sono tuttora in fissa con questo colore!). Sebbene i toni marroni donino al mio sguardo un effetto cane malato, sto adorado questo colore! Lo sto usando per sfumare altri colori nella piega dell’occhio…adoro.
– Midnight blue (PP)
Altro colore particolare e difficile da descrivere: è un blu con sottotono verde e con tanti riflessi dorati (?) che lo rendono davvero unico! Mai visto un colore così!
– Violet crystal (PP) *
Ecco ora gli swatches, con luce naturale non diretta e con luce artificiale. Come sempre, i colori sono molto fedeli, altrimenti non li pubblicherei:
Le cialde NON sono magnetiche (contrariamente a quanto pensassi 😦 ) e la dimensione di quelle degli ombretti (15.5 mm) è come quelle della palette 96 colori di ZOEVA, quindi 1 centesimo di Euro, mentre i correttori sono poco più grandi.
EDIT 2/8/2011: Emma, che insieme a Kathy gestisce il sito Themakeupartistboutique, mi ha segnalato che le cialde sono magnetiche ma non ” si attaccano” nelle palette MAC mentre si possono inserire nelle Z-PALETTE. Io segnalo che anche la Custom compact di E.L.F. {click per leggere la mia review} non va bene per le cialde YABY.
Ecco un “confronto visivo” di cialde refill di vari brand:
Nel prossimo articolo scriverò dove “custodisco” questi ombretti: stay tuned! 🙂
Il midnight blue é bellissimo, proprio il genere che piace a me (duochrome) ❤
La marca mi sconfinfera, ma sapevo giá che gli ombretti fossero piccolissimi, in compenso parlano tutte di una buona pigmentazione, speriamo 😉
Pingback: Ingegnarsi con poco: palette fai-da-te « MyMakeupBox
Pingback: NEVE COSMETICS – Camaleonte [swatch & trucco] « MyMakeupBox
Pingback: Make-up “Primavera” inspired by ZoeCipMakeup | MyMakeupBox
Pingback: make-up occhi “Peach rose” | MyMakeupBox
Pingback: Make your own eyeshadows palette! | MyMakeupBox
Pingback: Palette magnetica a 50 centesimi…facciamone scorta*! | MyMakeupBox