E.L.F. linea Studio: blush Berry Merry e pennello Blush brush [review – prodotti SI’]

Ciao! Ho ritrovato le foto di questi prodotti che ho da diversi mesi ma di cui, senza motivo se non quello di avere sempre millemila cose da fare, ho rimandato la review. Oggi rimedio! 😉

Entrambi i prodotti fanno parte della linea Studio e costano ciascuno 4 €. In questo momento sono esauriti sul sito eyeslipsface.it ma spero torneranno presto disponibili nello store online!

Blush Brush

E.L.F. lo descrive così:

Pennello antibatterico, con setole sintetiche in Teflon delicate e assorbenti. Può essere usato con prodotti in polvere o liquidi. Crea un look definito e scolpito. Il design di questo pennello ti consente di usarlo agevolmente e di applicare il colore con precisione. Da usare per applicare fard, illuminate o terra. Lo Studio Blush Brush é vegano“.

Decisamente un ottimo pennello! E’ della giusta dimensione per applicare il blush in modo preciso e la punta arrotondata e leggermente schiacciata lo rende adatto anche per applicare l’illuminante oppure il bronzer.  Le setole sono morbide ma compatte, non pizzicano.  Nonostante siano nere, non hanno “stinto” ed il pennello non ha perso forma originale e setole nè durante l’utilizzo nè durante i lavaggi. Questo pennello è provvisto di un coprisetole antipolvere (come si chiama in italiano il Brush Guard?!) in plastica trasparente.

Blush Berry merry

L’acquisto di questo blush è stato “guidato” dalla visione di alcuni swatch disponibili sul web: infatti visto sul sito mi sembrava troppo scuro per essere adatto ad una carnagione chiara come la mia, ma non è così: il colore (che nella foto qui sopra è molto reale) è un malva con microglitter dorati che però “svaniscono” una volta applicati lasciando solo un effetto luminoso. Prelevandolo poco alla volta e sfumandolo (io uso il Brush blush di cui sopra), si ottiene un effetto salutare ma non da Heidi! 🙂

Il packaging di questo blush è minimale e molto pratico, infatti il la cialda del prodotto è contenuta in una confezione di plastica nera (uguale, se non per dimensione, a quella degli ombretti mono sempre della linea Studio) grande quanto il palmo di una mano, dotata di “finestrella” da cui è possibile individuare il colore del blush e specchietto interno che ricorpre metà del lato superiore. Inoltre, vi è una protezione in plastica a proteggere il blush. Il tutto è contenuto in una scatola di cartone che riporta il design del packaging, le varie info sul prodotto (4.75 g | PAO 24 M) e l’ INCI (tratto dal sito): Talc, Mica, Nylon-12, Magnesium Stearate, Silica, Paraffinium Liquidum (Mineral Oil), Polybutene, Sodium Dehydroacetate, Iron Oxides (CI 77491 , CI 77492 , CI 77499), Manganese Violet (CI 77742), Mica (CI 77019), Titanium Dioxide (CI 77891), Yellow No.5 Lake (CI 19140), Red No.40 Lake (CI 16035), Ultramarine Violet (CI 77077), Blue No.1 Lake (CI 42090)

Annunci

2 commenti su “E.L.F. linea Studio: blush Berry Merry e pennello Blush brush [review – prodotti SI’]

  1. Pingback: I (miei) prodotti più usati del 2011! | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...