KIKO Coral Bay: impressioni sulla collezione estiva, swatches di TUTTI gli ombretti in gel ed haul

Ciao e buon inizio di settimana! 🙂

Qualche giorno fa ho scritto un articolo/presentazione dei prodotti della nuova collezione estiva proposta da KIKO {qui} ed oggi sono stata in un negozio per visionare questa edizione limitata (e fare qualche acquisto! 😉 ).

* swatches di tutti gli ombretti in gel*

Per prima cosa, ho pensato di swatch-are tutti gli ombretti in gel, vero prodotto innovativo di questa collezione, per essere utile a chi è costretta ad ordinare on-line (i colori sul sito sono, a mio avviso, un po’ fuorvianti). Spero di aver fatto cosa gradita! Gli swatches li ho fatti prelevando il colore con l’apposita spatolina e poi fotografati con la mia fotocamera compatta (NO cellulare!) direttamente sotto le luci del negozio, ma i colori sono molto veritieri!

Ecco un’altra foto (mi sono solo lievemente spostata):

Di questi ombretti ne ho, per ora, acquistato uno.

*Impressioni sulla collezione {che si può visionare qui}*

In questi giorni ho letto sul web svariate considerazioni/polemiche sul fatto che questa collezione sembra la copia della Sun Essential 2010. Da quanto ho capito, è consuetudine di KIKO riproporre, per l’estate, le stesse tipologie di prodotto, introducendo nuove nuances (ad esempio mi riferisco ai rossetti Stylo) o prodotti novità (gli ombretti in gel e le acque profumate). Personalmente non mi sono posta questo problema, tra l’altro avendo adorato il Sunproof Stylo Lipstick dello scorso anno (ne ho presi 2 uguali, proprio per averne uno di scorta!) sono contenta di trovare altre colorazioni. In generale, credo basti avere un po’ di occhio per non rischiare di acquistare lo stesso prodotto con packaging differente (attenzione! più avanti farò un paragone fotografico tra 2 rossetti –> Sunproof stylo spf 15 Shimmering Beige).

Acque profumate: la preferenza va certamente a gusto personale. Sono proposte 3 varianti, io ne preferisco -credo sia la Gold

Sunproof Cream Foundation SPF 15 – Fondotinta compatto in crema con fattore di protezione medio & Sunproof Powder Foundation SPF 15-Fondotinta in polvere, adatto a pelli miste ed oleose, con fattore di protezione 15: non essendo un prodotto che mi interessa, non l’ho degnato di uno sguardo, quindi, al momento, non mi esprimo in merito.

Essential Bronzer – Maxi terra cotta abbronzante (3 varianti di colore): per il momento non lo acquisterò (vediamo che rimane in saldo), non è un prodotto che utilizzerei spesso quindi aspetto. Posso però dire (in positivo) che la cialda è molto grande e durerebbe molto!

Shimmering Body Oil SPF 10- Olio secco dorato per viso e corpo, con fattore di protezione 10: cospargermi di olio scintillante non è nei miei programmi per l’estate. Non ho visionato questo prodotto.

Sun Bronzing Trio- Terra-fard cotta 3 in 1 (4 colorazioni): Li voglio li voglio li voglio (in particolare mi piacciono lo 02 e lo 04) , ma dato il costo, aspetto aspetto aspetto.

Shimmering Highlighter – Stick illuminante viso e corpo: mio! Interessante il prodotto, molta quantità, pratico, per ora ho visto 2 dei 4 colori e ne ho acquistato uno!

UV Protection Top Coat- Smalto  top coat con protezione UV: utile se anche in spiaggia si vogliono esibire unghie laccate. Magari lo acquisterò più avanti.

Sunproof Stylo SPF 15 – Rossetto lucido ad effetto bagnato con fattore di protezione: Come ho scritto poco fa, ho adorato i rossetti Stylo proposti nella collezione estiva dello scorso anno. Questi sono pressocchè identici come packaging ma anche come prodotto in sè…sono però state introdotte nuove colorazioni (per un totale di 8). Il confronto a cui accennavo prima è sullo Stylo Lipstick che, a distanza di un anno, ha mantenuto lo stesso nome: Shimmer Beige (nella Coral Bay è il numero 02). Credo sia cambiata un po’ la texture ma il colore è pressochè lo stesso (forse questo nuovo è lievemente -ma davvero poco- più scuro). In alto si intravede il #01 Beige doré della collezione Coral Bay.

 Smoky Eyeshadow Waterproof – Ombretto in gel resistente all’acqua: il prodotto più curioso ed innovativo di tutta la collezione! Tra questi ho preso, per ora, il particolarissimo 08 Smoky green ma mi piacciono molto anche i numeri 01 e 02 🙂

Per ultimo, il mio *haul*:

 seguiranno review dettagliate e swatch di ogni prodotto!

Sono curiosa di sapere quali sono, invece, le vostre considerazioni (e i vostri acquisti!) su questa Coral Bay! 🙂

Annunci

8 commenti su “KIKO Coral Bay: impressioni sulla collezione estiva, swatches di TUTTI gli ombretti in gel ed haul

  1. Anche io ho notato che alcuni prodotti della Sun Essential si ripetono in questa, inizialmente la cosa mi ha un pò delusa ma tutto sommato sono dei bei prodotti. L’anno scorso io ho preso una delle Sun Bronzing Trio e mi sono trovata benissimo, infatti vorrei prenderne un’altra ma di tonalità differente. Trovo belli i Sunproof Stylo ma su di me anche con la colorazione più scura si vedrebbe sono un leggerissimo colore a causa delle labbra piuttosto pigmentate quindi se devo usarlo come un gloss, evito direttamente la spesa.
    Il prodotto che più mi intriga sono gli eyeshadow e per la precisione il n°05, dal tuo swatch lo trovo stupendo.

  2. allora, i colori mi sembrano davvero bellissimi, ma c’è un MA…sì un Ma molto grande, io gli ombretti in gel che ho comprato lo scorso anno li ho dovuti regalare in quando ci deve essere all’interno un qualcosa che mi provoca una fortissima irritazione. Dopo averne provato uno gli occhi hanno cominciato a pizzicarmi da morire e da allora (dopo essermi struccata) non l’ho mai più messi. Pensa che ho fatto una prova anche su mio marito (hahahaha) ed il risultato è stato lo stesso. Quindi oh mi hanno venduto un prodotto scaduto (ma con tutti e tre gli ombretti ho avuto lo stesso risultato) o io non posso proprio mettere questi ombretti (e neanche mio marito grazie a Dio :)) e la cosa mi dispiace visto i colori…dispiace a me eh? ^__^

    • Ciao Mary! ho capito a quali ti riferisci, quelli in mousse nella jarrettina giusto? Di quelli avevo letto opinioni negative (concordanti con la tua) e anche provandoli sulla mano in negozio non mi erano piaciuti…Invece di questi ombretti in gel ne ho comprato uno (il numero 8) e, per ora, l’ho provato una sola volta: personalmente nessun problema di irritazione o altro, ma prima di scriverne una review e dirti vai compra e via, preferisco testarlo ancora qualche volta…prova a confrontare gli INCI (magari on line trovi quelli di quelli in mousse) intanto ti segno quello di questi in gel (relativo al numero 8):
      isododecane, hydrogenated polyisobutene, cyclopentasiloxane, silica dimethyl silylate, trimethlsiloxysilicate, disteardimonium hectorite, hydrogenated polycyclopentadiene, calcium aluminium borosilicate, glass, propylene carbonate, butylene/ethylene/styrene copolymer, ethylene/propylene/styrene copolymer, tocopheryl acetate, silica, tin oxide. +/- (may contain) CI 75470 (carmine), CI 77288 (chromium oxide greens), CI 77491 – CI 77492- CI 77499 (iron oxides), CI 77510 (ferric ferrocyanide), CI 77891 (titanium dioxide)l, mica

  3. non sono ancora andata in negozio quindi grazie per gli swatches degli ombretti, sono il prodotto che m’interessa di più ^^ mi piacerebbe sapere quanto realmente durano sull’occhio..poi magari procedo all’acquisto 😀

  4. Pingback: KIKO sunproof stylo spf 15 Shimmering beige: confronto Sun essential 2010 e Coral Bay 2011 « mymakeupbox

  5. Pingback: [swatches] L’OREAL Eye Paints Infaillible | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...