Review ESSENCE Cream Eyeliner Palette – Whoom Booom! limited edition

Ciao! Qualche giorno fa mi è stata chiesta un’opinione in merito a questa mini-palette  {in edizione limitata} di eyeliner in crema firmata ESSENCE e venduta in questi giorni nelle OVS/COIN concessionarie del brand.

Caratteristiche del prodotto:

  • unica variante disponibile –> 01 Kawoom – colori: avorio, verde (con shimmer-osità dorate -ma quasi impercettibi-), blu, grigio scuro (shimmer)
  • quantità: 3,9 g | 0.13 oz
  • pennellino incluso nella confezione
  • PAO 12 Mesi
  • prezzo: 3.49 €
  • Packaging in cartone ma resistente, chiusura a calamita, dimensioni ridotte (circa 10,5×4,5xo,5 cm). Ogni cialda di colore è un quadrato di 2 cm.

Che cosa ne penso:

Nonostante avessi grandi aspettative, non ho un’opinione totalmente negativa di questa palette. La sto utilizzando da una settimana, ho provato tutti i colori eccetto l’avorio, applicandoli con il fine liner 315 di ZOEVA. La palette è provvista di un mini pennello, che dovrebbe essere da eyeliner, ma fa pietà. Infatti, le setole sono troppo morbide, per nulla compatte, ed è “spesso”. Insomma, cestinato.

Per quanto riguarda i colori, sono abbastanza vivaci, l’immagine che si trova sul sito ufficiale è veritiera. Al tatto risultano cremosi, la stesura non è difficoltosa, ma perchè il colore si noti la linea va ripassata un paio di volte.

Per quanto riguarda la durata, dopo qualche ora dall’applicazione il colore sbiadisce un po’ ma NON svanisce: ho provato il verde da solo, senza base, mentre il blu e il grigio scuro li ho applicati sopra un ombretto (entrambi ESSENCE e sopra l’ Eye Primer di ZOEVA: nel primo caso BLU+ombretto mono #03 Muse Marilyn-Whoom Booom! T.E., nel secondo GRIGIO SCURO+ombretto mono #19 Disco Diva). Di queste varie prove ho fotografato solo l’ultima (al mattino sono sempre di fretta in ritardo!):

Ho pensato di utilizzare questi eyeliner come base colorata per ombretto: ho su il verde e il blu da quando ho iniziato a scrivere e le mie palpebre sono già a strisce: bocciati come base!

In sostanza, la palette costa 3,49€ e questo vale. Io l’ho presa per avere dei colori di eyeliner “particolari”, che non utilizzo spesso ma che fa sempre comodo avere e che non comprerei “full size” di qualsiasi marca. Consiglio quindi l’acquisto di questa palette solo a chi ne farebbe un uso come il mio (ovvero sporadico).

Credo di aver segnato tutte le info utili, ma se ci sono domande dite pure! 🙂

6 commenti su “Review ESSENCE Cream Eyeliner Palette – Whoom Booom! limited edition

    • Sì i colori sono carini! Sorvoliamo, anzi meglio stendere direttamente un velo pietoso su make-up, sopracciglia (rifatte nel pomeriggio) e la mia innata incapacità di fare foto decenti … solo ed esclusivamente dovere di blogger 😉

  1. Utilissima cara. Beh per il prezzo a mio avviso non è male…ma qui vale il “poco pagare poco avere”. Devo però dirti che gli altri eyeliner della essence sono davvero buoni a me piacciono un sacco. Comunque grazie cara, come sempre un’ottima opionione!

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...