Ciao! Oggi scrivo la mia opinione sul detergente per pennelli di MAC COSMETICS.
Questo Brush Cleanser (si chiama proprio così) è un liquido di colore rosa contenuto in una boccetta di plastica trasparente contenente 235ml|7.9US fl oz di prodotto al prezzo di 10,50€ (acquistabile in tutti i MAC store).
Questo in foto è il secondo Brush Cleanser che acquisto, in termini di tempo di utilizzo l’altro mi è durato circa 9 mesi, detergendo i pennelli ogni 3-4 settimane (ho lavato più di 50 pennelli). Non posso fare paragoni con altri brush cleanser perchè questo è il primo prodotto specifico per la pulizia dei pennelli che ho acquistato ed utilizzato, ma per quanto riguarda il rapporto qualità/quantità/prezzo credo sia ottimo.
E’ utilizzabile sui pennelli per il trucco di qualsiasi marca (basta essere delicati nel lavaggio).
In questo detergente specifico è presente alcool denaturato, quindi oltre a pulire le setole ha anche un’azione disinfettante. Ecco la lista completa degli ingredienti:
L’ apertura a beccuccio del contenitore rilascia molto prodotto, quindi è necessario stare attente e dosare il liquido per evitare sprechi inutili del prodotto (e passare il triplo del tempo per risciacquare le setole).
Come lo utilizzo (spero correttamente! 😉 ) :
Bagno il pennello zozzo in questione con un po’ di acqua fredda, con la mano sinistra formo una specie di..ehm… “cunetta al contrario” (come quella che si fa per bere dal rubinetto) e verso poco prodotto. Poi faccio ruotare le setole del pennello in questo mini-laghetto di detergente, si forma un po’ di schuima, risciacquo per bene il pennello sotto il getto di acqua fredda e ripongo il pennello in posizione orizzontale su foglio di carta da cucina bianca (scottex). Solitamente lavo i pennelli la sera prima di andare a dormire e la mattina dopo sono asciutti e pronti per essere utilizzati (dalle 6 alle 8 ore di sonno).
Con questo prodotto si può fare il Back-to-MAC, infatti in una delle linguette della parte superiore della scatola esterna è stampato il logo:
Quindi, una volta terminato, non buttate via la confezione! 🙂
Chi legge ha provato questo detergente? Oppure ne ha altri da (s)consigliare?
Anche io lo uso, però intingo i pennelli direttamente nel Brush Cleanser e poi lo passo su un panno/carta tipo Scottex finchè non rilascia più colore!
E lo utilizzo tutti i giorni!!!
Per me non è affatto male, anche perchè asciuga in fretta! ^_-
Pingback: [review] ZOEVA brush 231Petit crease | MyMakeupBox
Pingback: [acquisti] #MORPHEBRUSHES su #BeautyBay | MyMakeupBox
Pingback: [haul] BACK TO #MAC…ho un nuovo #rossetto! #nude #VelvetTeddy | MyMakeupBox
Pingback: [primeimpressioni/passaparola| PENNELLI MORPHE DESCRIZIONE | MyMakeupBox