ESSENCE Metal Glam Eyeliner #03 Pretty cool & #04 Techno girl: “secondo me prodotti NO”

Ciao! “Secondo me…Prodotti NO” sono gli eyeliner ad effetto metallico #03 e #04 di ESSENCE. Preciso che la mia personale opinione negativa si riferisce esclusivamente a queste due colorazioni, che posseggo e quindi ho potuto testare. Infatti questo prodotto è disponibile in 5 varianti di colore:

Caratteristiche del prodotto:

4 ml| 0.1 fl.oz

applicatore a pennellino/setole

– da utilizzare entro 6 mesi dall’apertura

2,99 €

– la confezione è dello stesso colore dell’eyeliner

Gli eyeliner che boccio e sconsiglio per due motivi opposti sono

#03 Pretty cool & #04 Techno girl:

il primo eccessivamente waterproof mentre il secondo troppo poco scrivente.

Tre le varie colorazioni ho scelto di acquistare queste  due perchè trovo i colori favolosi. Purtroppo dopo averli provati il mio entusiasmo si è smorzato 😦

#03 Pretty cool: verde brillante, effetto poco metalizzato a dir la verità, la consistenza e il pennellino fanno sì che il prodotto si stenda molto bene e in modo preciso. PRODOTTO NO PERCHE’ è quasi impossibile da togliere! Ad onor del vero, sulla confezione è riportata (specificatamente, sull’altro MetalGlamEyeliner che ho non c’è) la dicitura “extreme long-lasting”…sì ma così è davvero troppo! Non sono una “fanatica” degli INCI, ma la difficoltà che ho riscontrato nello struccare l’occhio mi trattiene dall’utilizzare ancora questo prodotto.

Per spiegarmi meglio ecco la foto dello swatch della foto precedente dopo aver sfregato il dorso della mano con un dischetto imbevuto di struccante bifasico (Cils Demasq di MAYBELLINE N.Y.):

Come si può notare, rimane il tratto netto dell’eyeliner, un alone che sono riuscita a togliere dopo aver sfregato ripetute volte…un conto è sulla mano, un conto è sull’occhio, infatti, il risultato che ho ottenuto è stato un poco piacevole arrossamento della palpebra.

#04 Techno girl: dovrebbe essere un viola metallizzato, ma in realtà il colore è sbiadito. Dell’ effetto metallico va da sè che non ce n’è neanche l’ombra. In questo caso anche il pennellino è scarso, infatti rende difficoltosa l’applicazione (riga spessa, non uniforme)…Insomma una delusione su tutti i fronti. Ho provato a “rivitalizzarlo” utilizzandolo sopra ad una matita viola, ma l’effetto ottenuto non mi piace.

Qualcuna che legge ha provato questi prodotti? Come vi ci trovate? Delle altre colorazioni disponibili, qualcuna in particolare da lodare o sconsigliare?

Annunci

4 commenti su “ESSENCE Metal Glam Eyeliner #03 Pretty cool & #04 Techno girl: “secondo me prodotti NO”

  1. Per struccare le cose ostinate, non usare struccanti chimici. Prendi un batuffolo di cotone e bagnalo con l’olio, un olio vegetale qualsiasi (semi, arachidi, riso, anche oliva)

  2. Pingback: KIKO mascara Ultratech: “secondo me prodotto SI’” « mymakeupbox

  3. Pingback: MADINA scambio r[EVOL]ution! | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...