CHANEL: Stylo Yeux Waterproof – Long Lasting Eyeliner #30 Marine

Ciao Make-up Addicted!

Questo articolo è dedicato alla matita occhi Chanel, |secondo me: prodotto SI’|.

[In realtà questa review l’ho scritta in aprile, firmandomi Sunflower, per partecipare al concorso “diventa blogger per un giorno“, di Passionexilmakeup. A garanzia del fatto che sono proprio io l’autrice di quella review, utilizzerò le fotografie originali e non le “composizioni” di foto che avevo creato per il concorso]

-Sito internet del prodotto-

http://www.chanel.com/en_US/fragrance-beauty/Makeup-Eyeliner-STYLO-YEUX-WP.CONT.-DES-YEUX-89255

 -Descrizione del prodotto (tratta dal sito e tradotta da me ma non fidatevi :P)-

“Waterproof, smudge-proof eyeliner delivers long-lasting definition with a twist of the wrist: Colour winds up when you need it, winds down when you don’t. Gentle, soft, silicone-enriched formula delivers smooth, even lining. A built-in sharpener at the opposite end detaches for quick refreshes”

                                                                               —

“Resistente all’acqua, anti sbavatura e a lunga durata, il colore esce ruotando la matita

solo quando ne hai bisogno.

Morbida, soffice, formula arricchita con silicone.

Dalla parte opposta alla mina è dotata di un temperino, per veloci ritocchi alla punta”

Disponibile in 8 varianti di colori, questa matita di CHANEL è un must-have delle addicted dell’eyeliner! (ok, torno a parlare italiano, scusate, sono ancora esaltata dalla traduzione sopra ;)! )

Premetto che non amo acquistare prodotti di alta profumeria, perché per la mia disponibilità economica e l’uso che ne faccio preferisco comprare prodotti qualitativamente buoni e contemporaneamente economicamente abbordabili (ad esempio, adoro Kiko e compro spesso marche “commerciali”). Tuttavia, credo che nel beauty di ogni appassionata di make-up ci debbano essere dei prodotti “must-haves”, ad esempio io posseggo il pennello 217 e il Fix+ di Mac: soldi ben spesi!

Recentemente, mi è capitato quello che considero un “vero affare”: una mia vicina di casa mi ha rivenduto una matita CHANEL poiché lei non l’ha quasi mai utilizzata.

E che matita! Infatti, Stylo yeux waterproof è molto più di un semplice eyeliner resistente all’acqua, all’umidità e al calore: la sua texture morbida e scorrevole la rende perfetta per essere utilizzata anche da chi non fa spesso uso delle matite per occhi, regalando una linea netta, precisa ed estremamente durevole.

Tra i suoi pregi, va segnalato che ha una mina automatica (perciò non va continuamente temperata, infatti per utilizzarla basta ruotare la confezione) ed è provvista di un minitemperino inserito nella parte opposta alla mina (per “regolare”, qualora lo si desideri, la grandezza della punta).

Questo tipo di matita è adatta solo all’ esterno occhi, soprattutto per quanto riguarda i colori che contengono dei glitter, come nel mio caso. Infatti io ho la numero 30, “Marine”: un bel blu intenso con dei microglitter che regalano luminosità allo sguardo!

Per quanto riguarda l’INCI del prodotto, purtroppo non so indicarvelo, l’ho cercato su internet ma non ve n’è traccia :-(.

 

Non ho potuto fotografare la scatola, poiché la matita mi è stata venduta da sola da una vicina di casa.

Comunque, la confezione è nera con dei particolari oro, very chic!

CHANEL Stylo Yeux Waterproof Long Lasting Eyeliner #30 Marine - aperta (la mina è poca poichè usata)

CHANEL Stylo Yeux Waterproof Long Lasting Eyeliner #30 Marine - matita chiusa e temperino estratto

Ecco uno swatch: mi scuso per la scarsa qualità delle foto, ma il tempo era nuvoloso 😦

CHANEL Stylo Yeux Waterproof Long Lasting Eyeliner - swatch luce naturale

-Quantità, Colori & Scadenza-

Purtroppo non so quanti grammi di prodotto contenga la matita poiché non ho la scatola 😦

 

Dopo l’apertura, la matita va utilizzata entro 18 mesi.

 -Prezzo-

Il prezzo intero non lo conosco, poiché io l’ho acquistata da una vicina di casa che non la utilizzava (ecco perché non ho la scatola e non ho potuto fotografarla), che me l’ha venduta a 10€. Sul sito ufficiale di Chanel, è venduta a 28 dollari. Mi sono informata in varie profumerie a Milano, ed in media il prezzo è di 22 €.

Un commento su “CHANEL: Stylo Yeux Waterproof – Long Lasting Eyeliner #30 Marine

  1. Pingback: CHANEL collezione primavera/estate 2013 “L’été papillon”: swatches Stylo Eyeshadow! | MyMakeupBox

Che cosa ne pensi?

