Ciao! Come annunciato qualche giorno fa sulla mia pagina Facebook, questo post è dedicato ai miei prodotti NYX COSMETICS, acquistati sul sito americano CherryCulture (non è l’unico rivenditore, recentemente è stato anche aperto lo store online europeo (leggi il mio |passaparola!| )
Ho acquistato:
° Jumbo Eye Pencil #614 Lavender
° Jumbo Eye Pencil #616 Pacific
° Glitter Cream Pallet # 07 Royal Violets
° Glitter Cream Pallet # 10 Pretty in Pink
Jumbo Eye Pencil
Questi matitoni-ombretto hanno una consistenza cremosa e possono essere utilizzati sia come base oppure “da soli”. Questo prodotto esiste in 28 colorazioni.
Come si può notare dalla foto, il packaging e la denominazione delle due matite sono diversi (non so dire quale sia quella più “recente”, CREDO quello di Lavender) ma la quantità di prodotto contenuta in ciascuna è la stessa: 5 g|0.18 oz. Il tempo in cui è consigliabile consumare il prodotto una volta aperto non è indicato sulla Pacific, mentre sulla Lavender sono indicati 12 mesi.
Per quanto riguarda il finish, sono entrambe shimmer.
I colori:
Pacific è un viola-azzurro: confrontandolo con BARRY M Duzzle Dust #69 li trovo molto simili, infatti ho comprato la JEP proprio per usarla come base per questo ombretto in polvere libera. Un altro prodotto simile (mi riferisco SOLO alla colorazione, è Reflects Purple Duo di MAC).
Lavender è un lilla chiaro, paragonandolo al pigmento Kitschmas di MAC, li trovo simili (anche in questo caso mi riferisco esclusivamente alla colorazione, non ad altre caratteristiche!). Un altro colore simile mi sembra il lilla più chiaro del Quad ombretti #06 Sooo cool di ESSENCE.
Glitter Cream Pallet
Amante degli sberluccichii quale sono, ho desiderato molto questa pratica palette, contenente 5 cialdine (2,5×2 cm circa ciascuna), per un totale di 10g|0.33oz e 2 applicatori doppi (3 spugnette e un pennellino), disponibile in 12 varianti di colori. Una volta aperta la confezione, il prodotto ha 12 mesi di possibilità di utilizzo, poi si autodistruggerà (!). Questi glitter sono multi-uso, infatti si possono utilizzare su occhi, viso e labbra (“anywhere you want to sparkle”, NYX dixit 😉 ).
Gli swatches sono volutamente poco “pieni”, un po’ “a chiazze” (non so come dire), perchè dagli swatch visti sul web prima dell’acquisto mi ero fatta un’idea un po’ diversa dal prodotto. Infatti devo ammettere che sono inizialmente rimasta un po’ delusa dalla consistenza dei glitter: mi aspettavo una cremosità tipo certosa (è quasi ora di cena 😉 ), invece sono piuttosto granulosi. Per applicarli al meglio (o meglio, per riuscire ad applicarli), bisogna “riscaldarli un po’” …ma poi l’effetto è super (per chi adora i glitter, ovvio 🙂 ) e si nota…ho però notato che tendono a “portare via” l’ombretto su cui vengono applicati (pur picchiettando e non trascinando i glitter)!
I colori che risultano in foto sono abbastanza veritieri:
è un sacco di tempo che vorrei quei matitoni..ma non mi sono mai fidata ad acquistare dall’america 😦
da poco è disponibile anke il sito uk della Nyx http://www.nyxcosmeticsstore.co.uk/index.html
Grazie per la segnalazione, Silvia! 🙂
In generale anche io non mi fido molto…più che altro per la dogana, ma in questo caso ho approfittato di una promozione, ho provato e mi è andata bene!
Nella categoria |passaparola!| ho scritto un post sul nuovo store online europeo di NYX…oppure se vuoi ci sono rivenditori tipo CocktailCosmetics oppure Lovemakeup (entrambi UK)… A presto!
Grazie per i tuoi consigli…:9 complimenti… ora vado a mettere mi piace e ti seguirò… cmq, c’era una ragazza che aveva parlato malissimo di quelle palette glitterate… sopratutto per la mancata cremosità e per il fatto che rimanevano più glitter sul dito che sulla palpebra…:(
Pingback: NYX: Jumbo Eye Pencil Milk (n.604) + Lavender (n.614) e Pacific (n.616) [review] | MyMakeupBox
Pingback: [review] CLAIRE’S Eye Glitter Palette (+ confronto con Glitter Cream Palette di NYX) | MyMakeupBox