KIKO Gold Christmas- collezione natalizia 2010

Adoro KIKO per varietà, qualità e prezzo dei prodotti. Questo brand è tutto italiano, non testa sugli animali e i prodotti vengono venduti esclusivamente all’interno dei negozi monomarca.

Come ogni casa cosmetica che si rispetti, propone periodicamente -ahinoi! ;)- , in aggiunta alla linea permanente, collezioni limitate: l’ultima nata (e uscita proprio ieri!) è http://www.kikocosmetics.com/IT/GOLD-CHRISTMAS/0138/ Gold Christmas, per risplendere d’oro durante le prossime feste natalizie! 🙂

Ieri sera ho curiosato (come faccio spesso) i prodotti di questa nuova collezione sul sito, mentre questa mattina ho avuto l’occasione di recarmi in un negozio KIKO  per scoprire “direttamente” i prodotti. Il packaging esterno è sui toni del marrone e dell’oro, mentre per quanto riguarda la confezione interna dei prodotti, essa è specchiata ed oro.

[tutte le foto presenti in questa recensione sono state prese dal sito uffciale KIKO: www.kikocosmetics.com]

La collezione si divide, idealmente, in 3 aree:

  • Gold Supreme Make-up [tra gli altri, shimmer powder in 3 tonalità, ombretto cotto trio in 4 varianti di colore, ciglia finte rosse molto sceniche, 5 matite esterno-interno occhi, 3 smalti nail art, 1 smalto nero opaco, 4 lipgloss]
  • Gold Precious Skin Care [crema corpo, acqua profumata, bagnoschiuma, polvere dopo bagno]
  • Christmas Stars [il “solito” Pearly Puff, polvere spray profumata in 3 varianti, il kit di pennelli versione natalizia]

In questo primo giro, mi sono limitata esclusivamente alla linea Make-up, che sinceramente è l’unica che mi interessa. Ecco la mia prima impressione su ogni prodotto:

Shimmer powder – 16.90€

Maxi illuminante all over, disponibile in 3 varianti di colore:

      Non posseggo, di nessuna collezione, questo prodotto ma “a vista” mi sembra lo stesso già visto nelle ultime edizioni limitate. Pur non potendo fare confronti, mi sembra che anche i colori siano molto simili, se non uguali. Ho trovato molto luminosa e bella la variante #01: Rose and Violet.

Gold Drops – 6,90€

Perla liquida per viso e occhi con dosatore contagocce, disponibile in un’unica -scintillantissima-variante. Il prodotto è una novità, ma non essendo una cosa che userei spesso (pur amando l’effetto “sbirluccichio”:-) ) la mia attenzione è passata oltre, catalizzata da

Cosmic Sphere Trio Eyeshadow – 8,90€

Ombretto cotto trio wet& dry ad effetto speciale, disponibile in 4 varianti di colore

       , è utilizzabile sia asciutto che bagnato. Pur non utilizzando abitualmente questo tipo di colore neutro sugli occhi, delle quattro tonalità proposte, la #02 Taupe è quella che mi ha convinto di più e che ho acquistato, anche se sono tutte molto molto belle. I colori mi sono sembrati molto scriventi anche da asciutti, cosa che nei “normali” ColourSphere non sempre accade: essendo l’allestimento in negozio stato fatto ieri sera (a detta della commessa sono stata la “seconda o terza” ad utilizzare i tester) credo che questa mia impressione sia obiettiva (come dire, i tester non erano “sporchi” e i colori mi sono sembrati proprio come quando a casa li estrai dalla confezione, quindi i colori erano “puri”)

Urban Look Eyeliner and Khol – 5-90€

 Matita occhi automatica interno ed esterno occhi, disponibile in 5 colori (attenzione! quella grigia contiene microglitter, quindi è consigliabile utilizzarla solo all’esterno dell’occhio). Finalmente son tornate!!! Queste matite sono le stesse della limited edition estiva “Urban Look”: scriventissime, hanno la mina automatica e sono dotate di temperino e sfumino…da non lasciarsele scappare!

False Eyelashes – 9.90€

Le prime ciglia finte “made in KIKO” ! Sono a nastro e provviste di colla. Sono MOLTO scenografiche, in piume rosse e con “codino esterno finale” bianco, perfette per stupire per una serata oppure per divertirsi relaizzando un trucco stravagante. Le ho comprate per testarne la qualità, personalmente avrei preferito trovare anche una versione “normale” (o meglio, non eccessiva) ma spero che l’azienda inizi a produrne di vario tipo e, magari, ad un prezzo un po’ più basso anche se questa più o meno è la “cifra base” (11€ è il costo di quelle MAC, MakeUpForEver, Sephora). Nonostante il tubettino di adesivo incluso nella confezione, personalmente utilizzerò ( e consiglio di fare altrettanto) la colla DUO, il miglior adesivo per ciglia finte, che si trova in vendita nei negozi MAC al costo di 10€ (e dura un sacco di tempo).

Extra Volume Lipgloss Limited Edition– 7,90€

    Lucidalabbra perlato ad azione volumizzante ed idratante testata, disponibile in 4 varianti  di colore. Equivalenti ai recenti Extra Volume Lipgloss (colori simili, 6.90€)

Mat Nail Laquer – 4.90€

Non ancora disponibile, nè sul sito nè in negozio, questo smalto segue il trend di stagione: opaco! Con formula rinforzante e indurente, sarà disponibile solo in nero. L’ideale (è l’idea è magnifica!!!) è abbinarlo al prodotto che segue, per divertirsi con la nail art e creare delle unghie uniche e speciali:

Nail Art Lacquer – 4.90€

Smalto scintillante con pennellino per nail art (a punta molto sottile), disponibile in 3 colori: oro, argento e lilla . La “consistenza” dello smalto mi sembra ottima per realizzare piccole opere d’arte sulle unghie! Quando l’ho visto sul sito ho deciso che l’avrei comprato la variante lilla, ma in negozio, a prima vista (poi ho controllato) mi è sembrato molto simile allo smalto #261 della linea Sparkle Touch che trovo meraviglioso e già ho, perciò non l’ho acquistato. Ma a chi non ce l’ha e ama gli smalti brillantinati, consiglio di comprare questo con il pennellino sottile ideale per la nail art!

Che cosa ne pensi?

